ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La denuncia di Totti: “Oggi i campioni stanno sparendo. Mi pento del calcio a Balotelli e…”

Totti (getty images)

Parla l'ex 10 della Roma

Redazione ITASportPress

Francesco Totti torna a raccontarsi in un’intervista a Sette, magazine de Il Corriere della Sera, che verrà pubblicata integralmente nelle prossime ore. Nell’anticipazioni odierne, l’ex capitano della Roma ha parlato del suo addio ai giallorossi e del calcio moderno ripercorrendo anche alcune tappe poco felici della sua carriera agonistica.

Totti: Roma ed errori

 Totti (getty images)

Parte dal recente passato e dall'addio alla Roma: "Sapevo che prima o poi avrei dovuto smettere. Bisogna essere realisti. A 40 anni è pure difficile arrivare e continuare a giocare al livello giusto. Però nel mio caso sono stato costretto. Una soluzione si poteva trovare, insieme. Avrei voluto smettere in un altro momento. Avrei voluto essere io a prendere la decisione".

Dall'addio al calcio ad alcuni episodio controversi avvenuti nella sua carriera: "Se mi rimprovero di qualcosa? Il calcio a Balotelli e lo sputo a Poulsen. Sono state le cose più brutte che potessi fare, cose non da me. Non riesco a capire come possa aver compiuto gesti simili".

Dagli errori personali al calcio moderno: "Sono successe tante cose: prima l’arrivo dei social che ha fatto sbarellare e rendere più individualisti i giocatori", ha detto Totti. "Poi questa anomalia di un campionato col Covid e senza pubblico. Ma il problema è più di fondo, stanno sparendo i campioni. Ci sono meno campioni e più giocatori costruiti".

tutte le notizie di