ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Fifa in aiuto dei club più deboli, pronti 2.5 miliardi

ZURICH, SWITZERLAND - MAY 27: A FIFA logo sits next to the entrance to the FIFA headquarters on May 27, 2015 in Zurich, Switzerland. Swiss police on Wednesday raided a Zurich hotel to detain top FIFA football officials as part of a US investigation into corruption. (Photo by Philipp Schmidli/Getty Images)

Il piano della Fifa.

Redazione ITASportPress

Tutti i club stanno risentendo di questa crisi sanitaria ed economica. Oltre ad esserci parecchi giocatori contagiati, i club non possono contare sulle consuete entrare derivanti dai diritti TV o anche dai semplici biglietti per le partite. Proprio per questo molti club hanno dovuto ricorrere al taglio degli stipendi per contenere le perdite. Se la crisi ha profondamente colpito club ricchi come Real, Barcellona, Bayern e Juventus, l'impatto sulle società più piccole può essere ancora più devastante.

FIFA - Per questo motivo la Fifa starebbe studiando un piano economico per venire in aiuto dei club più piccoli. Si tratta di un fondo d'urgenza di circa 2.5 miliardi di euro. Tutti soldi che verrebbero spesi per arginare le perdite di società gravemente in difficoltà. Un aiuto importante quello che arriva dal massimo organo calcistico per preservare la natura di alcuni piccoli club investiti e danneggiati dalla pandemia. A riportarlo è TMW.