ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La FIFA rivoluziona il mercato, ecco la nuova norma sui prestiti

ZURICH, SWITZERLAND - MAY 27: A FIFA logo sits next to the entrance to the FIFA headquarters on May 27, 2015 in Zurich, Switzerland. Swiss police on Wednesday raided a Zurich hotel to detain top FIFA football officials as part of a US investigation into corruption. (Photo by Philipp Schmidli/Getty Images)

La nuova norma sarà valida già da luglio 2020.

Redazione ITASportPress

Il calcio cambia ancora. O meglio, il calciomercato. Dalla FIFA infatti sono arrivate importanti modifiche per quanto riguarda i prestiti internazionali. Il massimo organo del calcio mondiale ha reso nota le decisione di limitare i prestiti internazionali per ogni squadra già dal luglio 2020. Alle squadre sarà concesso effettuare massimo 8 prestiti che diventeranno 6 dalla stagione 2022/2023.

COMUNICATO - La FIFA lo ha reso noto tramite un comunicato dettagliato apparso sul suo sito ufficiale: "Riunitosi oggi a Zurigo, il Comitato FIFA ha preso ulteriori provvedimenti per riformare il sistema dei trasferimenti, con la conferma che, a partire da luglio 2020, saranno introdotti limiti ai prestiti dei giocatori. In particolare: in conformità con i nuovi regolamenti, che saranno sottoposti al Comitato dei giocatori e al Consiglio FIFA, a partire da luglio 2020, saranno introdotte limitazioni ai prestiti internazionali di giocatori di età pari o superiore a 22 anni. Ci sarà un periodo di transizione, con un limite di otto prestiti internazionali in entrata e in uscita a partire dalla stagione 2020/2021, che scenderà a sei in entrata e in uscita entro la stagione 2022/2023, con un massimo di tre prestiti in entrata e tre prestiti in uscita tra gli stessi club".