ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ATTACCO

La Liga attacca la Superlega: “Vogliono ancora torneo chiuso”. Il video sui social

Tebas
Attraverso un video social, la Liga spagnola ha attaccato duramente ancora i promotori della Superlega.

Redazione ITASportPress

La Liga spagnola ancora all'attacco della Superlega. Attraverso un video pubblicato sui propri canali social, il massimo campionato di calcio spagnolo ha ripercorso le tappe che hanno portato al lancio del torneo condannando le intenzioni con parole davvero dure.

"Adesso, i promotori della Superlega vogliono 'truccare' il format assicurando che ancora non hanno un modello definito, ma che sarà aperto. Sappiamo che questo è falso, e che vogliono presentare un format semi-chiuso simile a quello del 2019, che già fu respinto dai club e dalle leghe europee", si legge e si vede nel filmato della Liga.

"Siamo chiari. Tutto quello che non sia che qualsiasi club ottenga il suo posto nella massima categoria europea tramite le leghe nazionali, continuerà a essere un modello chiuso o semi-chiuso".

"La Superlega pensa di andare a creare una competizione più emozionante, quando quello che va ad offrire è sempre lo stesso tipo di scontri, convertendo lo straordinario in ordinario. Per non parlare del fatto che la Superlega distruggerà la possibilità di vedere realizzati i sogni, come le grandi gesta di svariati club". (vengono citate anche le imprese di Porto e Leicester, ma anche squadre italiane come Roma e Atalanta.

"I promotori della Superlega devono rispettare la volontà dei tifosi e dei cittadini comunitari. Il Consiglio d’Europa già si è posizionato contro la Superlega e il Parlamento europeo ha difeso un modello aperto, democratico e basato sulla meritocrazia".

Tebas
tutte le notizie di