ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TRAGUARDO

La nuova vita di Robben: corre la maratona di Rotterdam sotto le 3 ore

Robben
Risultato importante per l'ex calciatore che dopo il tentativo dello scorso anno è riuscito a chiudere con un tempo ottimo.

Dopo una serie di ripensamenti, Arjen Robben ha concluso la sua carriera col mondo del calcio nel 2021. Scarpini al chiodo appesi dopo l'ultima avventura nel suo club giovanile, l'FC Groningen. Ma l'olandese, storica bandiera anche del Bayern Monaco e che ha vestito le divise anche di Chelsea e Real Madrid, proprio non riesce a stare lontano dallo sport e dalle competizioni.

In questo caso dalla... maratona. Ebbene sì, perché dopo aver tentato l'anno scorso a correre quella di Rotterdam con un tempo inferiore alle 3 ore (risultato, all'epoca non ottenuto), ora ce l'ha fatta.

Robben, infatti, come sottolineato anche da ESPN, ha corso la maratona di Rotterdam con una performance di 2 ore 58 minuti e 33 secondi. "Sono davvero esausto, ma ce l'ho fatta", ha detto l'olandese dopo aver completato la gara di 42,195 chilometri. "Per un velocista come me, una distanza del genere è molto lunga. Ma mi piacciono lo sport e le sfide".

Per la cronaca, la gara è stata vinta dal belga Bashir Abdi in 2:03:47 ore.

Robben
tutte le notizie di