ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO AL CALCIO

La sfortunata storia di Nick Taitague: l’ex Schalke 04 si ritira a 22 anni

Nick Taitague (getty images)

Il giovane talento ha combattuto con diversi problemi fisici disputato solo una manciata di partite negli ultimi tre anni

Redazione ITASportPress

Si chiama NickTaitague, ha 22 anni, ed è un ex calciatore. Sì, nessun errore ex. L'ex giocatore dello Schalke 04 ha deciso di dire basta col mondo del pallone. Talento emergente di origini statunitense, il ragazzo ha dovuto cedere al troppo dolore e ai problemi alla schiena.

La storia di Nick Taitague

 Nick Taitague (getty images)

Il classe 1999 era uno dei prospetti più interessanti del calcio statunitense ed era arrivato anche a giocare con la Nazionale U21 a dicembre del 2016 quando aveva 18 anni. Nel 2017 aveva lasciato il Richmond FC per provare l'avventura in Germania con lo Schalke 04 e sembrava poter seguire le orme di Weston McKennie e Christian Pulisic, ora rispettivamente protagonisti alla Juventus e al Chelsea.

Eppure qualcosa non è andato come ci si attendeva. Nelle ultime tre stagioni, infatti, NickTaitague ha potuto giocare soltanto una decina di partite, cinque nell'ultima annata, iniziata a settembre 2020 in quarta serie con lo Schalke 04 II, la seconda squadra del club tedesco. Il 31 agosto contro il Rot-Weiss Essen ha giocato la sua ultima partita della carriera. Ad annunciarlo è lo stesso ragazzo che a 22 anni, sui social, senza essere mai riuscito a esordire tra i professionisti, dice addio al suo sogno: "Ho dovuto terminare la mia carriera così breve a causa di un grave problema alla schiena con cui devo convivere da tempo. Ho provato a giocare, anche col dolore e tra un’operazione e l’altra, ma sono arrivato ad un punto di non ritorno", il messaggio del ragazzo che ammettendo la grande tristezza nel dare l'annuncio, dice di poter comunque rimanere a testa alta per averci provato. Nel messaggio anche i ringraziamenti allo Schalke 04 per l'esperienza e il sostegno.

tutte le notizie di