ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MIGLIORE

Lahm è sicuro: “A Messi manca un trofeo con l’Argentina. Maradona è il migliore”

Philipp Lahm (getty images)

Parla l'ex calciatore tedesco

Redazione ITASportPress

Ha vinto un mondiale, quello del 2014, proprio contro di lui. Eppure Philipp Lahm ha solo parole al miele per Lionel Messi anche se, ad onor del vero, l'ex storico calciatore tedesco, gli preferisce sempre quello che lui stesso definisce "il più grande": Diego Armando Maradona. Intervistato da La Nacion, l'ex calciatore di Bayern Monaco e Nazionale tedesca ha spiegato le differenze tra i due campioni argentini trovando una pecca nell'incredibile carriera de La Pulce.

Lahm sceglie Maradona

 Messi (getty images)

"Messi è un giocatore incredibile", ha esordito Lahm. "Forse il miglior giocatore nella storia del calcio. È speciale, ma gli manca un grande trofeo in Nazionale".  "Messi è impossibile da fermare, soprattutto in situazioni di uno contro uno. Sono sempre stato in soggezione quando mi son trovato contro Messi. Ma mi piace molto anche Maradona! Anzi, probabilmente dico che Diego è diventato davvero un simbolo della generazione, non solo in Argentina, ma anche in Europa. Per questa ragione dico che è Maradona il più forte giocatore argentino nella storia del calcio. Messi è subito dietro. Ma Leo non ha vinto un trofeo importante con la sua Nazionale, a differenza invece di Maradona...".

E proprio Lahm è tra quei calciatori ad aver battuto l'Argentina nella finale di Coppa del Mondo del 2014 in Brasile: "È stata un'esperienza incredibile. E per di più contro l'Argentina, contro la quale avevamo già giocato spesso negli ultimi anni. Diventare campioni del mondo è, ovviamente, la più grande sensazione che un calciatore possa provare. Ho solo ricordi molto, molto belli di Brasile 2014".

tutte le notizie di