ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

L’ammissione di N’Daw: “In Africa se non abbassi l’età non puoi diventare professionista”

BIRMINGHAM, ENGLAND - JANUARY 07: Guirane N'Daw of Birmingham City is challenged by Karl Henry of Wolverhampton Wanderers during the FA Cup Third Round sponsored by Budweiser between Birmingham City and  Wolverhampton Wanderers at St Andrews Stadium on January 7, 2012 in Birmingham, England.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Clamorosa rivelazione dell'ex giocatore del Birmingham.

Redazione ITASportPress

Sono dichiarazioni forti quelle fatte da Guirane N'Daw, ex giocatore senegalese che ha giocato con le maglie di Birmingham, Saint-Etienne e Nantes. Durante un'intervista il giocatore ha ammesso di aver falsificato la sua età per giocare a calcio: "Come tutti i senegalesi ho abbassato la mia età per poter diventare professionista. In Africa se non abbassi l'età non potrai mai diventare professionista. È una verità, piaccia o meno. Ed è certo che in Senegal lo fa il 99% dei calciatori. Il senegalese in generale è molto piccolo e se va in Europa a 20 anni troverà dei 15enni più forti di lui".

Una verità scomoda che fa sicuramente rumore. Il giocatore ora ha 35 anni e si è ritirato nel 2016 dopo l'ultima esperienza al Lens. In carriera è riuscito a vincere una Coppa di Lega francese e una Coppa di Francia entrambe con il Sochaux.