01:34 min
Serie C

Catanzaro pareggia con la Reggiana e conquista la Supercoppa

Redazione ITASportPress

Doppia festa per la squadra calabrese di mister Vivarini

Il Catanzaro vince la Supercoppa di Serie C 2023.  Allo stadio “Del Tricolore” di Reggio Emilia la partita con la Reggiana termina 2-2 ed i giallorossi chiudono al primo posto il torneo fra le tre vincenti  del campionato di Lega Pro con Feralpisalò e granata. Vantaggio degli ospiti al 20′ con un bel tiro al volo di Biasci servito perfettamente da Brignola. Il raddoppio calabrese giunge grazie ad un tiro a giro di Iemmello dai venti metri.  Il primo tempo si chiude con la Reggiana che accorcia grazie ad un rigore di Pellegrini. Nella ripresa i ritmi si abbassano e l’unica vera emozione giunge grazie al pareggio granata con un tiro di Rosafio che provoca l’autogol di Brighenti. Il Catanzaro vince la Supercoppa chiudendo in classifica con 4 punti, 3 punti per la Feralpisalò, 1 per la Reggiana."Abbiamo affrontato una squadra coraggiosa che ci ha messo in difficoltà. Devo fare i complimenti ai miei giocatori che mi hanno permesso di vivere una stagione straordinaria" le parole del tecnico del Catanzaro Vivarini dopo l'ultima gara ufficiale della stagione straordinaria dei calabresi.

[an error occurred while processing this directive]

TABELLINO

REGGIANA-CATANZARO 2-2

Marcatori: 17′ Biasci 27′ Iemmello 29’st rigore di Pellegrini 13’st autorete di Brighenti

REGGIANA (4-3-3) : Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz, Fiammozzi; Muroni, Cigarini, Vallocchia (18’st Sciaudone); Rosafio (29’st Guglielmotti), Pellegrini (18’st Lanini), Capone. All. Diana. A disp: Voltolini, Rossi, Pederzini, Libutti, Djamanca, Laezza, Cremonesi, Montalto, Hristov.

CATANZARO (3-5-2) : Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola (Tentardini), Sounas (Pontisso), Ghion, Verna (Bombagi), Vandeputte; Biasci (Curcio), Iemmello. All. Vivarini. A disp: Rizzuto, Sala, Welbeck, Rolando, Bombagi, Fazio, Pontisso, Curcio, Gatti, Katseris, Cinelli, Megna, Situm, Cianci.

ARBITRO : Cherchi di Carbonia. Assistenti : Dell’Orco – Zanellati. Quarto Ufficiale : De Angeli.