ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Dal sottile legame con Zeman all’ex Catania Curcio: la Casertana di Cangelosi

Dal sottile legame con Zeman all’ex Catania Curcio: la Casertana di Cangelosi - immagine 1
Allenata dallo storico vice di Zdenek Zeman, Vincenzo Cangelosi, la Casertana ha dei principi di gioco simili a quelli del Catania di Luca Tabbiani, più come ideologia che come modulo
Redazione ITASportPress

Lo scorso anno in Serie D, nei mesi precedenti la Casertana – dopo aver vinto il playoff contro la Paganese – è stata ripescata in Serie C. Un salto di categoria atteso dai rossoblù, l’unico club tra i candidati che aveva tutti i parametri richiesti dalla Lega per compiere il salto di categoria.

Il vice di Zeman e l'ex Curcio: la Casertana pronta alla sfida al Catania

—  

Allenata dallo storico vice di Zdenek Zeman, Vincenzo Cangelosi, la Casertana ha dei principi di gioco simili a quelli del Catania di Luca Tabbiani, più come ideologia che come modulo. Lo schema classico dei rossoblù è il 3-5-2, schieramento che regala libero sfogo alle qualità di Alessio Curcio, grande ex della gara (insieme a Lorenzini e Aya, attualmente infortunato). Una piazza storica e calorosa quella di Caserta, che condivide con il Catania anche l’avvio stentato di inizio stagione. Esattamente come gli etnei, la Casertana ha totalizzato 4 punti in quattro gare fin qui nel girone C di Serie C. Ciò che salta all’occhio però, è la “pareggite” che ha colpito quest’anno la squadra di Vincenzo Cangelosi. Dopo l’ottimo 0-0 in casa del Benevento all’esordio stagionale infatti, per la Casertana sono arrivati altri tre pareggi contro Latina, Potenza e Monopoli. Contro il Catania, i rossoblù punteranno a invertire la tendenza.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.