ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Damian, Trento in pressing ma c’è l’alternativa

Damian, Trento in pressing ma c’è l’alternativa - immagine 1
E' caccia alla mezzala della Ternana da tempo obiettivo gialloblù

Redazione ITASportPress

Il Trento attende novità positive da Terni e da Emanuele Chiaretti, agente del centrocampista Filippo Damian obiettivo numero uno del ds gialloblù Attilio Gementi. La trattativa va avanti e tra conferme e smentite di una operazione vicina alla conclusione si attende che il calciatore dica sì alla compagine del presidente Mauro Giacca. Stamattina qualche passo avanti c'è stato verso la fumata bianca ma ancora non c'è la certezza del trasferimento. Il giocatore ha manifestato la volontà di vestire la casacca gialloblù e addirittura pare abbia anche fretta di mettersi a disposizione del mister Lorenzo D'Anna. Ma prima si deve perfezionare lo scambio di documenti tra Ternana e Trento.

Damian, Trento in pressing ma c’è l’alternativa- immagine 2

AGENTE DAMIAN - Ieri Chiaretti ha ammesso ai microfoni di Itasportpress.it che il suo assistito preferisce giocare in B ma al momento non ci sono offerte da club del campionato cadetto per il 26enne ex Messina. Il procuratore sa bene che quella di Trento potrebbe essere una buona opportunità per Damian ma ancora oggi ha confermato che le parti sono distanti. Da Trento si attende con fiducia che questa operazione si chiuda positivamente ma c'è un ultimatum: se entro le prossime 24 ore non arriva il sì definitivo, si cambia obiettivo. In ogni caso il calciatore non sarà del Trento questa settimana ma solo la prossima per motivi di natura burocratica. Ma questo non è un problema per Gementi che però si è già mosso per sostituirlo con un altro centrocampista qualora salti l'operazione con la Ternana. Nei giorni scorsi il ds gialloblù ha sondato diverse piste, tra cui quella che porta a Demetrio Steffé (25) ex Inter centrocampista che ha interrotto lo scorso 30 giugno il rapporto con il Cesena. In questo caso la pista è in discesa per il Trento.

ALTRI ARRIVI - Gementi nel frattempo ha individuato il terzino che serve al Trento. Per il reparto offensivo il ds. tiene d'occhio diversi attaccanti, ma tra questi non c'è King Udoh, centravanti classe 1997 di proprietà dell’Olbia, 13 reti nella scorsa stagione. Nel mirino ci sarebbero Dardan Vuthaj 26 anni ex Novara e Francesco Nicastro (30) ex Padova. Entrambi sono svincolati.

Damian, Trento in pressing ma c’è l’alternativa- immagine 3