Ter Stegen: “L’Inter ha dimostrato che con un po’ di fortuna si può arrivare in finale di Champions”
Nelle sue 137 panchine complessive in U.S. Fiorenzuola, Luca Tabbiani è riuscito a collezionare 58 vittorie, riuscendo a creare un ciclo tra i migliori della storia recente rossonera con l’identikit di un gioco sempre propositivo e con squadre di età media bassa.
Rapporti che sono andati anche oltre il rettangolo di gioco, con tutta la società Fiorenzuola che è riuscita ad instaurare legami di stima ed amicizia con Mister Tabbiani che perdureranno nel corso degli anni.
Dall’esordio al Velodromo Pavesi con la vittoria per 2-0 sul Breno in Serie D 2019/2020, passando per la vittoria sul Rimini F.C. nella primavera 2021 che ha poi portato alla vittoria della Serie D sul campo del Sasso Marconi a giugno dello stesso anno; ricordi vivi che passano tra la Serie D e la Serie C, con l’impresa al debutto sul campo della Feralpisalò in inferiorità numerica, la vittoria sulla Juventus Next Gen che ha sancito la prima salvezza senza passare dai playout o la vittoria sulla Reggiana per 5-0 in questa stagione, in un girone di andata condotto oltre ogni aspettativa.
Tutta la società U.S. Fiorenzuola 1922 intende ringraziare Luca Tabbiani per il lavoro svolto in queste 4 stagioni di alto livello, augurandogli il meglio per il proprio futuro sportivo e personale.
Il tecnico adesso svincolato potrà andare in altri club che lo cercano. C'è il Catania ma anche Livorno e Novara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA