ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Juve NG buona la prima: Iling-Junior e Pecorino affondano il Trento

Juve NG buona la prima: Iling-Junior e Pecorino affondano il Trento - immagine 1
Bianconeri convincenti, da rivedere i gialloblù di D'Anna

Redazione ITASportPress

Parte male l'ambizioso Trento che cade sul terreno della Juventus NG. Punteggio di 2-0 targato Iling-Junior, al suo primo gol tra i professionisti, e l'ex Catania Pecorino. Un gol per tempo per i primi tre punti della stagione e tante prime volte. Questo è stato il pomeriggio di Nzouango Bikien, Mulazzi, Bonetti e Besaggio, alla loro prima gara tra i professionisti e per quest’ultimo anche la prima in assoluto con la maglia bianconera. Oggi, però, è stata la prima per Mister Brambilla tra i professionisti e sulla panchina della Juventus Next Gen.

L’avvio dei bianconeri è ottimo: personalità, intensità e qualità mettono in difficoltà la squadra di D’Anna e al 16’ cambia già il parziale con la rete di Iling-Junior che apre la triangolazione con Barrenechea e si vede restituire dall’argentino un pallone delizioso soltanto da calciare al volo. Azione splendida e 1-0. Il prosieguo del primo tempo è piacevole, nonostante siano poche le azioni davvero pericolose. Sul finale il Trento prende un po’ di campo ai bianconeri, ma non a tal punto da pareggiare i conti e negli spogliatoi le squadre rientrano con la Juve avanti di un gol.

La ripresa vede gli aquilotti determinati a cercare il pari, ma Pecorino al minuto 51 approfitta di un’indecisione della linea difensiva trentina e con un bel colpo di testa insacca nell’angolino alla destra di Marchegiani e firma il 2-0. È un gol che mette in difficoltà gli ospiti, soprattuto sotto l’aspetto psicologico, e nel giro di tre minuti prima Iocolano e poi Iling-Junior vanno vicinissimi al tris. D’Anna decide, così, di effettuare un triplo cambio inserendo, tra gli altri Brighenti, uno degli ex di giornata insieme a Semprini e Pasquato. Entra anche Saporetti che a fine partita si rivelerà il più pericoloso tra i suoi colpendo anche un palo. La seconda metà di tempo è sicuramente la più dura per i bianconeri che riescono, però, a difendersi con ordine concedendo - di fatto - soltanto quell’opportunità così nitida a Saporetti. Al triplice fischio esulta la Juventus Next Gen per questo esordio da tre punti. Per il Trento una battuta d'arresto che non deve fare preoccupare oltremodo anche se i gialloblù devono migliorare la fase difensiva.

Campionato di Serie C - 1a giornata

Juventus Next Gen - Trento 2-0

Stadio “Giuseppe Moccagatta” - Alessandria

Marcatori: 13’ pt Iling-Junior (J), 6’ st Pecorino (J).

Juventus Next Gen: Senko, Stramaccioni, Nzouango, Sekulov (25’ st Zuelli), Mulazzi, Iling-Junior (37’ st Besaggio), Iocolano (37’ st Poli), Barbieri, Barrenechea (18’ st Bonetti), Sersanti (cap.), Pecorino (25’ st Da Graca). A disposizione: Raina, Daffara, Cudrig, Cotter, Lipari, Palumbo, Turicchia, Citi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Trento: Marchegiani, Fabbri, Damian, Pasquato, Garcia Tena, Cittadino (28’ st Mihai), Osuji (15’ st Belcastro), Bocalon (15’ st Brighenti), Carini (cap.), Semprini (32’ st Simonti), Ianesi (15’ st Saporetti). A disposizione: Tommasi, Trainotti, Ferri, Ruffo Luci, Galazzini, Ballarini. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri (Assistenti: Carmine De Vito di Napoli, Mattia Morotti di Bergamo. IV Ufficiale: Enrico Maggio di Lodi).

Ammoniti: 7’ pt Osuji (T), 26’ pt Barbieri (J), 20’ st Stramaccioni (J).

 

tutte le notizie di