ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Lega Pro, Marani: “Porterò avanti il lavoro di Ghirelli integrandolo con il mio”

Lega Pro, Marani: “Porterò avanti il lavoro di Ghirelli integrandolo con il mio” - immagine 1
Oggi a Monopoli il neo presidente di Lega Pro

Redazione ITASportPress

La prima di Matteo Marani da presidente della Lega Pro, è stata a Monopoli. Dopo la gara con la Turris vinta dai padroni di casa per 2-0, Marani è intervenuto in sala stampa: "Sono qui oggi perché avevo preso un impegno personale, me lo chiese un po' di tempo fa Paolo Tavano e mi sembrava giusto darne seguito. Ho quindi scelto come prima uscita ufficiale Monopoli-Turris, il messaggio deve essere la condivisione e quindi con i presidenti siamo stati insieme prima della partita -riporta tuttoc.com-. Oggi la partita della comunicazione è importante, perché è importante la credibilità del contenuto, il messaggio complessivo. Rappresentiamo tutto il Paese, da Norda a Sud, dal Tirreno all'Adriatico. Il mio programma lo avevo intitolato "Facciamo rete", perché i media sono importanti per far conoscere, far arrivare a tutti la Lega Pro. Sarà mio piacere incontrare anche gli addetti stampa dei club, per un cammino da fare tutti insieme". 

"La sostenibilità in questo momento è prioritaria. Anche la Serie A parte da questo presupposto, c'è bisogno di ragionare sulle riforme. Gli anni del Covid hanno inciso sull'economia, sulle nostre vite e anche sul calcio. La sostenibilità si raggiunge con un attenzione ai costi e un aumento dei ricavi. Nel DNA della Serie C inoltre ci devono essere i giovani, soprattutto la cura del talento. Infine è importante il metodo di lavoro, credo che ci si debba concentrare su questo. È stato bello veder ridere e scherzare insieme i dirigenti di Monopoli e Turris. Aggiungo e ci tengo, sono passato a salutare arbitri e assistenti, parte fondamentale del gioco".

"Ho sentito Francesco Ghirelli, è stato il primo al quale ho scritto appena uscito dal salone del Coni. L'ho risentito venerdì, l'ho ringraziato per quello che ha costruito a Firenze. Sono andato in Lega per conoscere chi ci lavora, una realtà bellissima, con tanti giovani e tante donne. L'ho ringraziato perché in questi anni ha lavorato per migliorare la Lega Pro. Cercherò di raccogliere tutto il meglio che ha lasciato e ovviamente cercherò di lasciare anche un mio segno, portando avanti il suo lavoro e cercando di integrarlo con il mio".

tutte le notizie di