ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Re Saporetti e il Trento fa l’impresa sul terreno del Lecco

Re Saporetti e il Trento fa l’impresa sul terreno del Lecco - immagine 1
Vittoria per 2-1 del Trento sul terreno del Lecco

Redazione ITASportPress

Qualcosa di straordinario. Era quello di cui aveva bisogno il Trento per dimenticare la pessima partenza in Serie C con D’Anna al timone. Qualcosa di straordinario come battere 2-1 in trasferta la capolista Lecco giocando la miglior partita della stagione e la più intensa da quando sulla panchina siede il mister Bruno Tedino. Il Trento ha costruito questa impresa sul suo fenomeno Saporetti. Il numero 9 ha fatto un assist e un gol al “Rigamonti-Ceppi”. Il Lecco stavolta ha steccato. In C non perdeva da sei partite (17 settembre con la Pro Sesto in casa). Bravo Tedino che ha ripetuto una delle sue magie tattiche per vincere, con la difesa a 3 e il centrocampo a 5 con Bocalon e Saporetti in avanti. Il Trento ha avuto un ottimo approccio mettendo in avvio la partita in discesa sul terreno della capolista. Il protagonista è stato subito l’attaccante ex Ravenna che ha trasformato il “Rigamonti-Ceppi” come succursale del Briamasco: si è sentito a casa. Il numero 9 del Trento ha narcotizzato gli avversari con un assist che il giovane Ballerini ha finalizzato al 7’ dopo una corta respinta della difesa dei padroni di casa. Conosce perfettamente i corridoi che conducono in porta Saporetti e oggi ha chiuso una partita scomoda e difficile. Simone ha raddoppiato con un’azione personale dimostrando nei primi 45’ di essere sempre stato il calciatore più al centro dell’universo gialloblù. Saporetti segna, conclude, crea, e poi duella, recupera, contrasta. Un primo tempo da applausi.

Bravo Ted Nella ripresa Tedino lo ha sostituito con Ianesi avendo visto che era stanco. Il Trento ha resistito alle iniziative avversarie con voglia e determinazione non facendosi mai sorprendere dal Lecco. Solo al 95' è arrivata una sfortunata deviazione di Cittadino per il 2-1 ma vale solo per le statistiche e non cambia il giudizio. I gialloblù oggi hanno dimostrato che non sono finiti, che hanno quello che serve per superare la pessima partenza. Questione di fiducia, quella che una vittoria del genere fa alzare alle stelle. Per Tedino è la seconda vittoria esterna e per il Trento il secondo match senza sconfitta. Eccola qui, la continuità. Nell’atteggiamento. Nell’approccio. Nella continuità. Nel sacrificio.

IL TABELLINO

LECCO -TRENTO 1-2 (0-2) (Ballarini (T) al 7′ p.t., Saporetti (T) al 43′ p.t.; Scapuzzi (L) al 94′)

LECCO (3-5-2) Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici (dal 63′ Ilari); Zambataro (dal 46′ Purro), Galli, Lakti (dal 46′ Zuccon), Girelli, Giudici (dal 77′ Scapuzzi); Pinzauti, Buso (dal 46′ Mangni) (Stucchi, Maffi, Maldini, Sangalli, Pecorini, Stanga, Maldonado, Rossi, Lepore, Mangni, Zuccon). All. Foschi.

TRENTO (3-5-2) Marchegiani; Galazzini, Ferri, Garcia Tena, Fabbri; Damian (85′ Carini), Cittadino, Ballarini; Belcastro (dal 67′ Ruffo Luci); Saporetti (dal 62′ Ianesi), Bocalon (Tommasi, Mihai, Bertaso, Matteucci). All. Tedino.

ARBITRO Vingo di Pisa

NOTE spettatori 1500 circa; ammoniti Galazzini, Girelli, Ferri, Bocalon. Angoli 4-1.

Risultati 11a giornata Serie C Girone A

AlbinoLeffe-Juventus NextGen 1-1

FeralpiSalò-Renate 1-4

LR Vicenza-Pro Vercelli 2-3

Lecco-Trento 1-2

Novara-Sangiuliano City 1-0

Pergolettese-Pordenone 1-5

Pro Sesto-Pro Patria 2-1

Triestina-Mantova 2-1

Virtus Verona-Arzignano Valchiampo 0-0

Piacenza-Padova ore 20.30

Classifica Serie C Girone A:

Renate 22 punti; Lecco, Novara, Pordenone 20; FeralpiSalò 19; Pro Vercelli, LR Vicenza, Arzignano Valchiampo, Padova*, Pro Sesto 17; Pro Patria, Sangiuliano City 15; Pergolettese 14; Juventus NextGen 13; AlbinoLeffe, Trento 12; Mantova 11; Triestina 10; Virtus Verona 6; Piacenza* 4.

*: una giornata in meno

Re Saporetti e il Trento fa l’impresa sul terreno del Lecco- immagine 2
tutte le notizie di