Serie C

Serie C playoff: Palermo affonda la Feralpisalò e ipoteca la finale

Serie C playoff: Palermo affonda la Feralpisalò e ipoteca la finale - immagine 1
Match di ritorno si giocherà al Barbera domenica 29 maggio alle 20.30

Redazione ITASportPress

Il Palermo conferma di essere micidiale in trasferta in questi spareggi promozione. Stasera allo stadio Turina, i rosanero hanno vinto col punteggio di 3-0 il match di andata della semifinale playoff di Serie C contro la Feralpisalò con i gol di Brunori e Floriano nel primo tempo e di Soleri nella ripresa. Miracoli ha fallito un rigore ad inizio secondo tempo. Il popolo rosanero salito in massa  al Nord d’Italia per far sentire il proprio sostegno alla squadra di Baldini si è entusiasmato per la preziosa vittoria che proietta il Palermo virtualmente in finale visto che sarà durissima al Barbera davanti a 35 mila tifosi siciliani per la squadra di Stefano Vecchi. La compagine del lago di Garda ha subito per quasi un’ora la maggiore intensità in campo dei rosanero che hanno punto in ogni occasione che si sono costruiti. Straordinaria serata del bomber Brunori autore di un grande gol. Bravo anche il tecnico Silvio Baldini capace di far muovere i suoi con buone geometrie e azzeccare i cambi. 

Serie C playoff: Palermo affonda la Feralpisalò e ipoteca la finale- immagine 2

PARTITA - Il Palermo è partito aggressivo allo stadio Turina anche se ha dovuto subire in qualche circostanza le incursioni dei verdeblu’. Poi nel finale dei primi 45’ il Palermo ha mostrato la solita cattiveria e lucidità sottoporta e Brunori con un tiro forte e preciso ha realizzato al 43’ la rete del vantaggio sfruttando un avventato retropassaggio di un difensore di casa. Nel recupero il secondo gol di Floriano anche bello che ha mandato i rosanero all'intervallo in vantaggio di due reti. Secondo tempo che è iniziato in maniera incredibile con le due squadra che hanno spinto facendo saltare anche gli schemi tattici.  Al 50’ la Feralpisalò ha ottenuto un calcio di rigore dopo che l’arbitro Caputi ha rivisto al Var il fallo di mano, ma Miracoli si è fatto respingere la conclusione dal dischetto da Massolo. Il Palermo ha accusato un calo fisico abbassando il baricentro e la Feralpisalò ha spinto maggiormente con manovre di aggiramento della difesa rosanero. Ma il Palermo si è ripreso ed ha continuato a rimanere sul pezzo nonostante la maggiore pressione dei padroni di casa. Infatti è diventato difficile per l’undici di Vecchi arrivare dalle parti di Massolo. Brunori in una circostanza ha impensierito la Feralpisalò al 65’ confermando di essere l’uomo partita. Un Palermo di grande sostanza ha chiuso il match mantenendo inviolata la porta e poi pungendo ancora con Soleri con una conclusione dalla distanza. Successo meritato al Turina dei ragazzi di Baldini dove erano passate in campionato solamente il Fiorenzuola e la Pro Vercelli. Gara di ritorno della semifinale playoff di Serie C domenica 29 maggio con i rosanero che hanno un bel vantaggio acquisito stasera sul terreno della Feralpisalò.

IL TABELLINO:

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Guidetti (75' Corradi), Carraro, Balestrero (62' Hergheligiu); Siligardi (81' Di Molfetta); Miracoli (62' Spagnoli), Guerra (75' Luppi). A disp.: De Lucia, Porro, Farabegoli, Salines, Castorani, Damonte, Khadim. All. Vecchi.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini (57' Perrotta), Marconi, Giron (67' Crivello); De Rose, Damiani; Valente (81' Silipo), Luperini, Floriano (56' Soleri); Brunori (81' Fella). A disp.: Pelagotti, Somma, Accardi, Doda, Dall’Oglio, Odjer, Felici. All. Baldini.

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno (Giuggioli-Ricciardi).

MARCATORI: 43' Brunorii, 45'+2 Floriano, 86' Soleri

NOTE:  ammoniti Bergonzi, De Rose, Perrotta, Bacchetti. Al 52' Massolo para rigore a Miracoli. Spettatori circa 2.500 (circa 600 rosanero).

Serie C playoff: Palermo affonda la Feralpisalò e ipoteca la finale- immagine 3
tutte le notizie di