ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie C, un turno di squalifica per Michele Pazienza: la motivazione

Serie C, un turno di squalifica per Michele Pazienza: la motivazione - immagine 1
Il tecnico pugliese è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo e non sarà in panchina domenica contro il Monopoli al 'Partenio-Lombardi'
Redazione ITASportPress

L'Avellino non potrà contare sull'apporto dalla panchina di Michele Pazienza nella partita di domenica sera alle 20.45 al "Partenio-Lombardi" contro il Monopoli.

Il tecnico pugliese sarà infatti costretto a seguire dalla tribuna il derby biancoverde valido per la quinta giornata del girone C di Serie C essendo stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo di categoria, Stefano Palazzi.


Pazienza è stato fermato, come si legge nella motivazione, "per avere, al 51° minuto del secondo tempo (del match contro il Sorrento, ndr), tenuto una condotta non corretta ed antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto a gioco fermo, usciva dall’area tecnica e strattonava il calciatore avversario per la maglia, così ritardando la ripresa del gioco. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 39, comma 2 C.G.S. valutate le modalità complessive dei fatti". Pazienza tornerà in panchina domenica 1° ottobre a Messina e contro il Monopoli a fare le sue veci in panchina sarà il vice Antonio La Porta.

Per quanto riguarda i giocatori, sono tre gli squalificati, tutti per un turno: Francesco Pio Petito del Sorrento, Riccardo Cargnelutti del Monopoli e Kevin Candellori del Potenza.

Serie C, un turno di squalifica per Michele Pazienza: la motivazione- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.