ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Sprofondo Trento: il Renate passa al “Briamasco” e D’Anna paga per tutti

Sprofondo Trento: il Renate passa al “Briamasco” e D’Anna paga per tutti - immagine 1
Quarta sconfitta in campionato per i gialloblù

Redazione ITASportPress

Sprofondo Trento. La squadra gialloblù di Lorenzo D’Anna è stata nuovamente sconfitta in campionato (quarta volta) e stavolta in casa dal Renate che ha vinto con il punteggio di 2-0. In gol l’attaccante Maistrello nella ripresa al 74' e poi raddoppio di Ghezzi all'86'. Nonostante l’encomiabile e incessante sostegno dei tifosi assiepati nella curva Sud, il Trento ha continuato a deludere. Un primo tempo senza mai tirare in porta e poi nella ripresa a complicare la partita dei padroni di casa l’espulsione di Osuji. Il Renate ha martellato i gialloblù dal 1' trovando il vantaggio solo a un quarto d’ora dalla fine. Successo dei nerazzurri meritato e per il Trento adesso si apre una profonda crisi con il CdA che sicuramente deciderà per l’esonero del tecnico Lorenzo D’Anna che non ha mai dato alla squadra una precisa identità e non ha fatto rendere i calciatori. Ma forse le colpe di tutto non sono solo sue.

Partita - Il tecnico gialloblù ha riproposto la difesa a tre confermando il suo schema delle ultime settimane con un centrocampo a cinque dove gli esterni erano Osuji e Semprini con Mihai regista e ai fianchi Belcastro e Damian. Davanti Brighenti e Ianesi. Il Renate si è schierato con il solito 4-3-3. Primo tempo che gli ospiti hanno sempre gestito con un lungo predominio territoriale che però è risultato sterile. In una circostanza il Renate aveva colpito ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Trento in balia dell’avversario e senza mai sfondare centralmente e sulle fasce. Neppure un tiro in porta per i gialloblù ancora confusi, scollati e senza animo battagliero di una squadra che vuole lottare anche per l’allenatore.

Nella ripresa Trento vicino al gol su punizione ma è stato bravo il portiere brianzolo Drago. Ma nell’azione seguente fallo di Osuji dentro l’area di rigore e l’arbitro ha espulso il calciatore del Trento per doppia ammonizione al 55'. Al 63’ Maistrello di testa ha preso il tempo a Trainotti ma Marchegiani ha risposto bene. D’Anna al 68’ ha messo in campo Ruffo Luci e Bocalon al posto di Belcastro e Brighenti. Al 74’ dopo tanto insistere è arrivata inevitabile la rete degli ospiti con un perentorio colpo di testa di Maistrello che ha anticipato Garcia Tena superando il portiere Marchegiani. Il Renate ha poi chiuso la partita al minuto 86 con la rete di Ghezzi. Dopo due pareggi il Trento subisce la quarta sconfitta in campionato e la classifica si fa molto pesante. Il Renate è quinto con 12 punti.  

Sprofondo Trento: il Renate passa al “Briamasco” e D’Anna paga per tutti- immagine 2
tutte le notizie di