ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Trento, calciatori avvisati: Tedino garanzia, zero alibi. Le ultime sul ds.

Trento, calciatori avvisati: Tedino garanzia, zero alibi. Le ultime sul ds. - immagine 1
Tedino piace ai tifosi ma servirà un cambio di marcia enorme da parte di tutti.

Redazione ITASportPress

Finalmente il Trento ha un allenatore con un curriculum importante. Bruno Tedino è il tecnico giusto per risollevare la squadra e riportare il club in zone più tranquille in classifica. Ma servirà un cambio di marcia enorme da parte di tutti. Di sicuro Tedino è piaciuto ai tifosi gialloblù ed ha riacceso una luce della speranza che ormai era maledettamente flebile con D’Anna, e sicuramente darà alla squadra un segnale forte di quello che sarà il cammino prossimo venturo dei gialloblù.

Senza alibi I calciatori non hanno più alibi e adesso devono tirare fuori il proprio orgoglio. Risalire dalla zona retrocessione in classifica è solo una questione di volontà. Ci sarà da soffrire. Ma, del resto, chi non sa soffrire neppure è capace di gioire e vincere. In questo Trento il materiale c’è. Deve cambiare la mentalità. Ci sono modi e modi di perdere, e nell’ultima gara contro il Renate non c’è stato un atteggiamento giusto. L’orgoglio è importante e non ha prezzo ma quella cattiveria agonistica che i giocatori del Trento dovranno tirare fuori può diventare lo specchio del carattere della squadra. Si torna in campo domenica contro la Pro Patria e cinque giorni per una grande squadra possono bastare a Tedino. Prendete nota. D'ora in poi "ogni gara una finale" e non è una uno slogan abusato, stavolta assume un significato diverso perché, le finali sono fatte per essere vinte, a volte non giocate. Il Trento deve cominciare a vincere. Tedino farà il massimo per risvegliare i calciatori gialloblù ma i playoff non si conquisteranno con invenzioni tattiche, ma con il carattere.

Direttore sportivo - Intanto la società del patron Mauro Giacca deve colmare il vuoto lasciato dal ds Attilio Gementi, esonerato insieme a D'Anna. Da quanto trapela, in via Roberto da Sanseverino non hanno nessuna fretta e difatti nessun direttore è stato contattato. La normativa federale impone alle società di calcio la nomina di un DS che durante il periodo di “vacatio” potrebbe per regolamento ricoprire solo il presidente ad interim, dunque Mauro Giacca nel caso del Trento potrebbe fare il ds. Ipotesi da scartare. Ma c’è anche un piano B che forse è quello A. Il DG Corrado Di Taranto ha fatto il corso ed è abilitato per fare il ds. Potrebbe essere l’ex dirigente del Parma dunque a occupare la casella vuota nell’organigramma almeno per qualche mese oppure fino al termine della stagione. 

Trento, calciatori avvisati: Tedino garanzia, zero alibi. Le ultime sul ds.- immagine 2
tutte le notizie di