ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Trento, D’Anna: “Contro la Juve NG mi aspetto una squadra con personalità e carattere”

Trento, D’Anna: “Contro la Juve NG mi aspetto una squadra con personalità e carattere” - immagine 1
Il mister gialloblù ha presentato la gara di domani contro la Juve NG

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Trento, Lorenzo D'Anna ai microfoni dei canali ufficiali gialloblù ha presentato il match di domani sul terreno della Juventus NG. "C'è entusiasmo e voglia di fare bene in vista del debutto in campionato contro la Juve NG. Vogliamo partire nel migliore dei modi e affrontare questo tipo di avversario che ci fa aumentare gli stimoli per questa partita. Noi dobbiamo andare ad Alessandria consapevoli di essere una squadra con una precisa identità, con tanta esperienza e tanta voglia di fare bene. Dovremo leggere con lucidità i momenti della gara e approfittare di quello giusto prendendo il comando del gioco con personalità, idee e carattere. La palla dovrà girare velocemente rimanendo sempre compatti e corti. Ci vuole del tempo per far entrare tutti nel giusto focus visto che almeno 12 elementi sono nuovi ma chi è arrivato lo ha fatto con entusiasmo e questo aiuta nell'inserimento con i compagni. A livello personale c'è la preparazione di una partita di campionato che mi regalerà l'emozione giusta al debutto e spero che anche i ragazzi vivano la gara con il mio stesso sentimento". La partita Juventus Next Gen-Trento allo stadio "Moccagatta" avrà inizio domani alle 17.30.

JUVENTUS NG - Anche il tecnico della Juventus NG Massimo Brambilla oggi ha presentato il match di domani. Queste le sue dichiarazioni: «Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in queste settimane di preparazione in vista dell’inizio del campionato. Prima di tutto sono soddisfatto del gruppo che ha dimostrato di essere affiatato e unito, un gruppo vero. Hanno portato in campo il loro modo di essere, con un approccio giusto e un atteggiamento sempre molto propositivo, sia in allenamento che nei test match svolti. Si è creato un bel clima e l’obiettivo sarà portarlo in campo a partire da domani».

SQUADRA GIOVANE - «Il calendario ci dice che in questa prima parte di campionato affronteremo squadre che sulla carta hanno costruito rose per arrivare nei primi posti in classifica, ma noi dobbiamo focalizzarci soltanto su di noi, pensando a una partita alla volta. La nostra è una squadra molto giovane che non ha bisogno di stimoli particolari per affrontare questo tipo di avversari, dovremo essere bravi noi a giocarcela con chiunque. L’approccio dei ragazzi che sono arrivati dalla Primavera è stato estremamente positivo. Sono già cresciuti tanto in queste settimane, ma le loro qualità non le scopriamo oggi, si tratta di giocatori che arrivano da un percorso importante nel settore giovanile bianconero. Hanno la giusta mentalità e sono consapevoli dell’ottimo cammino che hanno compiuto fino a questo momento».

 

Trento, D’Anna: “Contro la Juve NG mi aspetto una squadra con personalità e carattere”- immagine 2