Serie C

Trento, D’Anna: “Mi aspetto approccio diverso contro la Pro Vercelli”

Trento, D’Anna: “Mi aspetto approccio diverso contro la Pro Vercelli” - immagine 1
Le parole del tecnico gialloblu' alla vigilia del match contro la Pro Vercelli

Redazione ITASportPress

Domani torna in campo il Trento che riceverà al "Briamasco" la Pro Vercelli nel match del secondo turno di Serie C Girone A. Il tecnico gialloblù Lorenzo D'Anna ai canali ufficiali del club ha presentato la partita che avrà inizio alle 17.30: “La rosa è quasi tutta a disposizione, con qualche acciacco “sparso” e c’è grande voglia di centrare il primo risultato positivo del campionato, che ci è sfuggito sabato scorso, a mio avviso immeritatamente. La sconfitta contro la Juventus l’abbiamo assolutamente metabolizzata ma, rivedendo più volte la gara nel corso della settimana, ho avuto la conferma di quanto pensavo già a caldo, ovvero che il risultato negativo sia stato immeritato. Abbiamo creato 16 situazioni pericolose, a fronte di tre tiri in porta subiti, proposto un calcio palla terra e l’esito finale è stato determinato esclusivamente da due episodi negativi. In occasione del primo gol ci sono da sottolineare anche i meriti dei nostri avversari, che hanno fatto una gran giocata, sulla seconda rete c’è stata un’incomprensione dei nostri centrali. Il reparto difensivo è quello che ha maggiormente sofferto degli infortuni nel corso della preparazione estive, vedi le indisponibilità di Fabbri e Carini, con alcuni elementi (Semprini e Garcia Tena) che sono arrivati a percorso iniziato: lo sapevamo che sarebbe servito un po’ di tempo per trovare i giusti automatismi sulla linea. La prestazione comunque c’è stata, adesso si tratta di migliorare la nostra proposta di calcio e limare gli errori, ma quella di Alessandria, ci tengo a ribadirlo, è stata una prova positiva. Il risultato, ovviamente, è stato insoddisfacente e quello va “modificato” assolutamente”.

Trento, D’Anna: “Mi aspetto approccio diverso contro la Pro Vercelli”- immagine 2

Pro Vercelli - “L’approccio alla gara, quello sì, me lo aspetto diverso, perché abbiamo una rosa con le qualità e l’esperienza per entrare immediatamente in partita e per “capire” subito la partita e l’avversario. Confido anche che, giocare in casa e davanti al nostro pubblico, ci darà un’ulteriore spinta per approcciare nel modo giusto la gara contro la Pro Vercelli, un’avversaria quadrata, che gioca molto in verticale e con elementi importanti soprattutto nel reparto avanzato. Abbiamo una gran voglia di disputare un’ottima gara e regalare la prima gioia stagionale al Club e ai nostri tifosi”.

I convocati.

Portieri: Marchegiani (1996); Tommasi (2004).

Difensori: Carini (1990); Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Garcia Tena (1995); Semprini (1998); Simonti (2000); Trainotti (1993).

Centrocampisti: Ballarini (2001); Belcastro (1991); Cittadino (1994); Damian (1996); Matteucci (2004); Mihai (2003); Osuji (1990); Ruffo Luci (2001).

Attaccanti: Bocalon (1989); Brighenti (1987); Ianesi (2002); Pasquato (1989); Saporetti (1998).

tutte le notizie di