ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

La presentazione

Trento, Garcia Tena: “Ecco perchè ho scelto il club gialloblù rifiutando altre proposte”

Trento, Garcia Tena: “Ecco perchè ho scelto il club gialloblù rifiutando altre proposte” - immagine 1
Il difensore spagnolo si è presentato ai nuovi tifosi gialloblu'

Redazione ITASportPress

Il calore di Trento comincia già a sentirlo, Pol Garcia Teca. Un po’ perché il termometro segna 34 gradi. Nel giorno della presentazione ufficiale, il colpo di mercato del club trentino si siede davanti ai microfoni sotto gli occhi del presidente Mauro Giacca, del dg Corrado Di Taranto e del ds Attilio Gementi, che se lo coccolano a breve distanza: "Ringrazio la società gialloblù e tuti i dirigenti perchè mi hanno voluto a tutti i costi -esordisce il difensore spagnolo -. Ho sentito subito la loro stima e ho detto sì a una società ambiziosa. Sono stato accolto benissimo e sembra che sono qui da tre anni ma il Trento è una bella famiglia".

PROGETTO TRENTO - "Ero stanco di girare il mondo e ho scelto il Trento nonostante non avessi considerato di giocare in Serie C -ha continuato Pol Garcia Tena-. Mi hanno saputo aspettare e hanno colto la mia voglia di tornare in un campionato italiano. Questo è il posto giusto per ripartire e rilanciarsi in Italia e posso dire che ho rifiutato altre proposte estere economicamente superiori ma volevo stare vicino a Vicenza dove lavora mia moglie che ha fatto tanti sacrifici per stare con a me venendo fino in Messico nonostante gli studi in Medicina. La pressione non mi spaventa e mi prendo le mie responsabilità visto che tutti si aspetteranno tanto da me. Sul campo voglio dimostrare di essere un calciatore di serie superiore e sono certo di dare una mano al Trento a fare il salto di categoria. Il mio modello? E' Maldini ma ho cercato di apprendere da tutti i miei ex compagni di squadra. Ho 27 anni ma sono convinto di poter arrivare ad alti livelli, magari col Trento, perchè sono ambizioso".

DOVE GIOCA - Il calciatore del Trento ha detto quale posizione predilige: "In Italia ho fatto tutti i ruoli in difesa e addirittura anche il portiere a Vicenza quando fu espulso il numero uno Bremer e presi il suo posto tra i pali. Ho fatto anche il centrocampista ma mi adatto alle esigenze della squadra e seguirò le indicazioni del mister Lorenzo D'Anna".

Trento, Garcia Tena: “Ecco perchè ho scelto il club gialloblù rifiutando altre proposte”- immagine 2