ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Trento, occasione mancata al Briamasco e la Pro Sesto pareggia

Trento, occasione mancata al Briamasco e la Pro Sesto pareggia - immagine 1
Un pareggio che lascia i gialloblù in zona retrocessione

Redazione ITASportPress

Il Trento al Briamasco non ha messo oggi lo stesso vestito di Lecco. Così Tedino non è riuscito a vincere la sua seconda partita consecutiva di questo campionato di Serie C non esaltante per il club del patron Mauro Giacca. Contro la Pro sesto che veniva da tre vittorie consecutive, la squadra gialloblù ha chiuso sull’1-1. Gol di Saporetti al 19' e pareggio di Capelli al 40'. Trento che ha avuto solo a tratti una supremazia tecnica e fisica sull’avversario in maglia verde. Nel momento migliore della gara il palleggio dei trentini è stato veloce e preciso, i triangoli di salita sono sempre effettuati in anticipo sui rivali, che provano a uscire, per soffocare sul nascere la costruzione. Senza riuscirci. Questo il Trento iniziale e in parte nella ripresa. La squadra ospite è venuta fuori nella seconda parte del primo tempo e anche a inizio ripresa. Nel complesso ha meritato il pareggio la Pro Sesto sostenuta al Brimasco da pochi ma calorosi tifosi che sono stati più rumorosi di quelli di casa che non hanno risposto all'appello di mister Tedino che alla vigilia del match aveva chiesto la bolgia. 

La partenza del Trento ha raffigurato il buon momento della squadra. Velocità e precisione nell’esecuzione, intensità, grande criterio offensivo. Pro Sesto in evidente difficoltà. E infatti i gialloblù hanno trovato l’imbucata giusta e Saporetti ha infilato il portiere avversario. Tutto nasce da un cross dalla destra di Belcastro, la sfera resta in area e il numero 9 è freddissimo nel controllare e battere in uscita il portiere con un perfetto rasoterra. Poi però il Trento è arretrato abbassando il baricentro con la mediana in difficoltà. La Pro Sesto è stata premiata nel finale della prima parte: Trento in inferiorità numerica per l’infortunio di Ruffo Luci, e al 40’ arriva il pareggio ospite con il diagonale vincente di Capelli. Primo tempo chiuso sull’1-1 che fotografa perfettamente quanto si è visto nei 45’ di gioco. Nella ripresa la partita si è aperta con l’infortunio di Ferri sostituito da Trainotti. La Pro Sesto ha iniziato con un atteggiamento offensivo mentre il Trento è rimasto basso. Ma dopo il primo quarto d’ora il Trento ha alzato il ritmo ma la Pro Sesto ben messa in campo non è caduta anche quando in campo l’undici di Tedino aveva tutta l’artiglieria pesante con Pasquato e Bocalon. Il pareggio casalingo lascia il Trento in zona retrocessione.

Il tabellino.

TRENTO - PRO SESTO 1-1 (1-1)

TRENTO (3-4-1-2): Marchegiani; Galazzini, Garcia Tena, Ferri (4’st Trainotti); Ballarini, Ruffo Luci (41’pt Mihai), Damian, Fabbri; Belcastro (20’st Ianesi); Saporetti (20’st Pasquato), Bocalon. A disposizione: Tommasi, Bertaso, Matteucci, Semprini. Allenatore: Bruno Tedino.

PRO SESTO (3-5-2): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli; Capelli, Corradi (43’st Moreo), Gattoni, Wieser (33’pt Capogna), Maurizii; Gerbi (36’st Boscolo Chio), Bruschi (36’st Bianco). A disposizione: Santarelli, Botti, Della Giovanna, D’Amico, Moretti. Allenatore: Matteo Andreoletti.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Assistenti: Singh di Macerata e Tesi di Lucca. IV Ufficiale: Grassi di Forlì).

RETI: 19’pt Saporetti (T), 40’pt Capelli (P).

NOTE: spettatori 800 circa. Campo in buone condizioni. Giornata soleggiata. Espulso Moreo (P) al 48’st per gioco falloso. Ammoniti Trainotti (T), Bocalon (T), Bruschi (P), Maurizii (P), Toninelli (P) per gioco falloso. Calci d’angolo 5 a 0 per il Trento. Recupero 2’ + 5’.