05:21 min
LE PAROLE

Trento, Tedino: “Con l’autostima si può fare tanto. Servirà spirito di sacrificio”

Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico

Bruno Tedino, allenatore del Trento, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Pergolettese. I gialloblù vengono da una serie di risultati positivi e ora vogliono continuare il loro cammino. Questa l'analisi del tecnico:

[an error occurred while processing this directive]

"Sono felice per i ragazzi che in un momento di grande difficoltà, mantengono la spina dorsale dritta nonostante le grandi difficoltà e questo è un messaggio molto importante che la squadra ha dato a tutto l'ambiente. L'autostima è migliorata e con l'autostima si può fare tanto, si può sopperire almeno in parte anche le difficoltà. Se si attengono certi ingredienti come senso del sacrificio e l'ambizione che sicuramente sono cose molto importanti. Per fare punti a Crema serve spirito di sacrificio, grande unità, grande corsa e grande battaglia perché è una squadra che veramente costruisce molto. Sono una squadra molto organizzata che ha sicuramente nelle azioni offensive il meglio di sé stessa e sa fare entrambe le fasi in regola d'arte. È importante che noi diamo il massimo".

Oltre a Tedino, ha parlato anche il difensore Pol Garcia Tena. Il giocatore è intervenuto sull'attuale momento della squadra e sul prossimo imoegno:

"Sarà una partita complicata come in questo girone dove le squadre sono molto ravvicinate, dove nessuna partita è semplice. Dobbiamo stare attenti alla Pergolettese perché ha vinto anche contro il Padova, se non ricordo male, e quindi è una squadra in salute. Siamo un po’ in difficoltà perché non riusciamo a lavorare con tutto l'organico a disposizione e quindi rende la settimana e il lavoro difficile, però andremo lì con quelli che siamo a cercare di portare a casa i tre punti. Ho già fatto il centrale di difesa e cerco di mettermi a disposizione del mister, poi sta a lui decidere qual è l'aspetto migliore. L'autostima è migliorata nell'ultimo periodo e non solo per i risultati, si sta vedendo un gruppo composto, si stanno vedendo delle belle prestazioni che portano i punti a casa. Bisogna continuare perché appunto la parola importante in questo campionato è continuità e cercare di portare ogni settimana punti a casa con delle belle prestazioni. Dobbiamo cercare di migliorare anche in casa portando qualche vittoria in più. Il campo ci mette in difficoltà perché l'erba non è al massimo, quindi anche da questo punto di vista cerco a nome di tutta la squadra di dare un segnale per vedere se si può migliorare quell'aspetto lì".