Presentato ufficialmente alla stampa il nuovo direttore sportivo del Trento Giorgio Zamuner. Queste le sue prime parole raccolte da Itasportpress. "Intanto ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di lavorare per questo club. Ho detto sì al Trento perchè ho percepito la voglia, le potenzialità della proprietà e la volontà di creare qualcosa di bello in futuro. Con il mister Tedino e il dg Di Taranto ci conosciamo da tempo. Darò il mio contributo e metterò esperienza e tanta energia per migliorare le cose. Questa squadra al momento in difficoltà ha i mezzi per superare la crisi".
Serie C
Trento, Zamuner: “A gennaio ritocchi ma non rivoluzione. Manca forza e fisicità a gruppo”
Obiettivo Zamuner ha detto quale sarà a fine stagione l'obiettivo che la squadra dovrà raggiungere: "Vogliamo mantenere la categoria e nelle prossime cinque giornate di campionato cercherò di capire, anche guardando gli allenamenti, chi ha voglia di continuare a lottare per il Trento e chi no. Mi aspetto che i calciatori diano tutto perchè il valore dell'organico è buono, purtroppo l’assenza per infortunio di elementi importanti di questo gruppo, ha indebolito la squadra. Certamente a gennaio verranno fatto ritocchi perchè bisogna aggiungere forza e fisicità a questo organico che sembra carente. Non faremo una rivoluzione tecnica ma accorgimenti mirati”.
Contratto Il ds Zamuner ha parlato del legame contrattuale con il club del presidente Mauro Giacca: “Ho firmato fino a giugno, poi vedremo se il risultato del campo sarà buono e se la società vorrà confermarmi si andrà avanti insieme. Io devo dimostrare le mie capacità e ogni progetto passa dal mantenimento della categoria. Ribadisco che ho scelto il Trento perchè ho percepito in questa proprietà la voglia di crescere e guardare al futuro programmando anche il salto di categoria. Se errori sono stato commessi in questa prima parte di stagione, lo si deve all'inesperienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA