ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRIMA GIOIA

Vicenza, Greco: “Segnare mio primo gol è stato emozionante. Lo dedico a…”

Greco Vicenza
Bella vittoria dei biancorossi contro il Lecco per 4-0.

Redazione ITASportPress

Si è chiuso con un netto 4-0 il match tra Vicenza e Lecco, valido per la terza giornata della Serie C. La doppietta di Ferrari, e i gol di Stoppa e Greco hanno servito il poker della squadra di Baldini.

A parlare in conferenza stampa dopo il match, come riportato dal sito del Vicenza, è stato anche il centrocampista ex Catania che ha esultato per la sua prima rete nel club. "Primo goal in biancorosso? E’ stato emozionante, lo cercavo da tanto. Da quando gioco tra i prof non avevo mai segnato in casa e farlo sotto la Curva è stato ancora più bello perché si sente il calore di questo pubblico spettacolare. Sono un giocatore a cui piace segnare, ma non sono uno che si impunta su questo. Lavoro per la squadra, il goal se arriva ed è d’aiuto, è una soddisfazione".

Freddi Greco ha poi aggiunto: "Assist? Ogni tanto vengono, ogni tanto no, ma cerco sempre di aiutare la squadra". Ancora sulla sfida: "Primo tempo? Ci siamo parlati in spogliatoio, ho sentito la squadra che a tutti costi voleva fare risultato e portare a casa i tre punti e farlo nel nostro stadio è fondamentale, perché deve essere la nostra fortezza con il nostro pubblico che ci incita fino alla fine ed è doveroso per noi dare tutto. Fuori casa dobbiamo portare quella voglia e quella grinta che trasmette questa maglia e stiamo cercando di dimostrarlo in tutte le partite. Noi cerchiamo di dare sempre il massimo sotto il profilo dell’impegno, oggi abbiamo giocato di più rispetto a Padova. Dobbiamo continuare a rimanere uniti e dobbiamo dimostrare in ogni partita ciò che sappiamo fare, siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo sempre. Partire forte subito? I primi tempi sono sempre di studio. Sapevamo che avrebbero giocato col 352, ma dopo aver subito goal, hanno cambiato modulo e quindi ci siamo dovuti resettere e ci abbiamo messo un po’".

Tornato a parlare a livello personale poi: "Dedica per il gol? Alla mia ragazza Stella che è venuta da Roma per vedermi. Quinto o mezz’ala? Sono duttile, cerco sempre di ambientarmi in ogni ruolo e magari tappare buchi se manca qualcuno. Provo sempre a dare qualcosa in più”.

Greco Vicenza
tutte le notizie di