ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

INCIDENTE

L’ex Napoli Freddy Rincon in gravi condizioni dopo incidente stradale

Freddy Rincon (getty images)

L'ex calciatore ha subito un grave incidente

Redazione ITASportPress

L'ex centrocampista della Colombia Freddy Rincon è rimasto gravemente ferito in un incidente d'auto a Cali. Il 55enne, con un passato al Napoli, è stato sottoposto a intervento chirurgico alla testa ed è stato ricoverato in terapia intensiva.

Da quanto si apprende da Laureano Quintero, direttore della clinica Imbanaco, le "sue condizioni sono molto gravi". L'auto di Rincon si è schiantata contro un autobus intorno alle 4:30 a Cali, nel sud-ovest della Colombia. Nello scontro sono rimaste ferite altre quattro persone.

Rincon, ricordato in patria per essere uno dei giocatori più iconici degli anni della Colombia di Valderrama e Asprilla, aveva disputato con la nazionale i Mondiali del 1990, 1994 e 1998. Nel 1985 il debutto nell'America de Cali prima del trasferimento in Brasile al Palmeiras. Successivamente l'approdo in Italia col Napoli nel 1994/95 dove fece 28 presenze e 7 gol. Dopo quell'annata il passaggio al Real Madrid per una stagione fino al ritorno in Sudamerca al Palmeiras, seguito dalle esperienze con Corinthians, Santos e Cruzeiro.

A partire dal 2006 aveva intrapreso la carriera di allenatore.

 Freddy Rincón (getty images)

Freddy Rincón (getty images)

tutte le notizie di