Lippi a tutto campo: “Il gol di Mijatovic era in fuori gioco. Zidane? Il migliore…”

Lippi a tutto campo: “Il gol di Mijatovic era in fuori gioco. Zidane? Il migliore…”

Marcello Lippi ha toccato diversi temi durante un’intervista con Cadena Ser.

di Redazione ITASportPress

Marcello Lippi è sicuramente uno degli allenatori più vincenti della storia del nostro calcio. L’ex allenatore della Juventus non ha vinto solo nei club, ma è riuscito a trascinare la nazionale sul tetto del Mondo nel 2006. Una vittoria che è ancora ben impressa negli occhi degli italiani. Durante un’intervista a Cadena Ser l’allenatore toscano ha toccato vari temi, partendo dal famoso gol di Mijatovic nella finale del 1998 persa contro il Real Madrid.

Gol in fuorigioco

Lippi (Getty Images)

A distanza di 22 anni Marcello Lippi continua ad affermare che il gol di Mijatovic fosse irregolare: “Era fuorigioco. Almeno, dal campo la sensazione era questa. Comunque non importa è acqua passata anche se se ne parlò molto in quel periodo”. Durante la sua permanenza alla Juventus Lippi ha avuto l’opportunità di allenare diversi campioni, ma solo uno l’ha colpito: “Zidane è stato il miglior giocatore che abbia allenato. Era il più forte perché la natura gli ha donato classe, qualità ed intelligenza”.

Pjanic e Lautaro

Pjanic
Pjanic (Getty Images)

Sempre Lippi ha poi dato il suo parere su due nomi caldi del prossimo mercato, Pjanic e Lautaro Martinez. A proposito del bosniaco ha affermato: “Pjanic oltre ad essere forte ha anche molta esperienza internazionale ormai e questo conta molto“. Queste invece le parole sull’argentino: “E’ un giocatore davvero ottimo, mi piace“.

Messi o Cristiano Ronaldo

Messi – Ronaldo (Getty Images)

Interrogato sul grande dualismo sportivo tra Messi e Cristiano Ronaldo, Lippi non si è schierato: “Sia Messi che Cristiano sono i migliori degli ultimi 20 anni. Sono alla pari, se non di qualità, ma d’importanza”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy