gazzanet

Lippi: “L’Italia andrà in Russia, ma vincerà la Germania. Sullo scudetto…”

Lunga intervista rilasciata dal commissario tecnico della Cina ai taccuini de La Repubblica

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata da Marcello Lippi ai taccuini de La Repubblica; ecco quanto dichiarato dal commissario tecnico della Cina:

SPAGNA-ITALIA - "Sfida difficile, ma alla nostra portata. L’Italia è l’espressione di un calcio in crescita, giovane, pieno di entusiasmo e talento. Loro invece stanno vivendo una leggera involuzione che riflette il ciclo ormai al termine del Barcellona, grande fornitore della nazionale. E poi gli azzurri hanno già battuto le furie rosse all’Europeo dell’anno scorso, non partono battuti".

VENTURA - "Ha cercato il talento e lo ha innestato con coraggio. Dispone di ottimo materiale e lo sa: credo che nessuna Nazionale al mondo abbia, in prospettiva, un gruppo migliore del nostro. Saremo protagonisti per molti anni, cominciando dal prossimo mondiale al quale arriveremo, Spagna o non Spagna".

RUSSIA 2018 - "Chi vincere il Mondiale? Tedeschi sempre su tutti, non si scappa".

SCUDETTO - "Il campionato è quel romanzo giallo dove alla fine l’assassino è sempre il maggiordomo e credo proprio che la Juventus sarà ancora un maggiordomo perfetto. La sua forza, da sempre, è lo zoccolo duro, non solo i campioni. Stavolta, però, c’è un Napoli bellissimo, una squadra che gioca a memoria magnificamente, velocissima e tecnica. Sarà un rompicapo per chiunque: dalla Juventus alle avversarie in Champions League".