ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Lippi: “Per lotta Champions impossibile fare calcoli. Io alla Juve? No comment”

Lippi (getty images)

L'ex ct dell'Italia parla di campionato e anche del suo futuro

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Marcello Lippi, storico ex mister e ct dell'Italia campione del mondo del 2006, a Tuttosport. L'allenatore ha commentato il finale di stagione della Serie A con particolare riferimento alla lotta per i posti Champions che vede impegnate Milan, Atalanta, Juventus, Napoli e Lazio.

"La difficoltà delle partite è simile. Potenzialmente ognuna di queste squadre potrebbe fare un filotto, anche se nella pratica non capiterà perché in mezzo ci sono degli scontri diretti", ha spiegato l'ex ct. "Ma fidatevi di me: a sei partite dalla fine, non conta il calendario, ma la condizione psicofisica, i giocatori a disposizione e la convinzione. I calcoli non hanno senso". In particolare sul Napoli: "Ha ancora le stesse possibilità delle altre. È in grande crescita e, grazie al recupero di giocatori importanti come Mertens e Osimhen, sta dimostrando che se non avesse avuto tutte queste assenze pesanti, sicuramente Gattuso avrebbe lottato per lo scudetto".

Infine una parola sulle voci che vorrebbero Lippi prossimo a sostituire Agnelli alla guida della Juventus: "Io dirigente bianconero? No comment".

 Lippi (getty images)
tutte le notizie di