ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SFIDA

Lipsia, Tedesco pronto per l’Atalanta: “Stiamo bene ma servirà prestazione al top”

Tedesco

Vigilia di Europa League per i tedeschi che affronteranno la Dea

Redazione ITASportPress

Vigilia di Europa League per il Lipsia di Domenico Tedesco che domani affronterà l'Atalanta nel match di ritorno dei quarti di finale. Il tecnico dei tedeschi ha presentato in conferenza stampa i temi caldi dell'incontro che, ricordiamolo, all'andata finì 1-1.

SFIDA - "L'Atalanta fatica in campionato e fa bene in Europa? Loro comunque sono in un buon momento. Qui in Germania hanno giocato bene, hanno avuto tante occasioni. In Serie A sanno come affrontarla, in Italia c'è molta copertura del campo, qui in Germania c'è una marcatura a zona", ha esordito Tedesco. "Per quello c'è questa differenza. Noi comunque dobbiamo fornire una prestazione al top. All'andata abbiamo sbagliato troppo, sia nella costruzione del gioco sia nelle ripartenze". Ancora sull'Atalanta: "In campionato hanno cambiato diversi uomini col Sassuolo e nonostante il risultato hanno fatto una buona gara. Questo dà forza al lavoro di Gasperini".

SQUADRA - Sul suo Lipsia e i calciatori a disposizione: "Sono a disposizione tutti tranne Haidara. Noi andiamo a Bergamo consapevoli di essere in un buon momento. Non abbiamo fatto una gara perfetta in casa, cercheremo di migliorare rispetto al match d'andata. Dobbiamo migliorare, altrimenti sarà molto difficile".

CALCIO ITALIANO - Un pensiero sul calcio italiano: "In Italia ci sono stadi vecchi, ma si sente il calcio, come ho detto all'andata. La gente vive per questo sport, c'è una tradizione incredibile".

Lipsia, Tedesco pronto per l’Atalanta: “Stiamo bene ma servirà prestazione al top”- immagine 2
tutte le notizie di