ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Liverpool, Klopp: “Se il calcio diventerà solo una questione di soldi, lascerò questo mondo…”

Klopp (getty images)

"Se vogliamo stare al top dobbiamo spendere soldi"

Redazione ITASportPress

Campione d'Europa con il suo Liverpool, vicecampione d'Inghilterra alle spalle del Manchester City. Jurgen Klopp è reduce da una grandissima stagione alla guida dei Reds. Merito anche dei calciatori e del lavoro fatto in questi anni dalla società che ha investito davvero molti soldi per prendere talenti come il portiere Alisson, il difensore van Dijk e lo stesso Mohamed Salah.

Ed è proprio la questione mercato e "spese folli" che viene affrontata dal tecnico tedesco ai microfoni di ZDF: "Quando ero in Germania, il Bayern Monaco sembra essere un pozzo senza fondo. Ogni sessione spendeva tantissimo. Come se avesse sempre almeno 100 milioni di sterline a disposizione", ha detto Klopp.

OGGI - "Nel mercato odierno, questo ti porta indietro rispetto alle rivali se non puoi spendere. Adesso quella cifra di permette di comprare un giocatore. Non copre nemmeno i loro stipendi, forse. Il mercato è cambiato più di quanto mi aspettassi, ma sostengo quello che ho sempre detto 'se raggiungiamo un punto in cui il calcio è solo una questione di soldi e non più di calcio, allora me ne vado'. Io mi sento sempre lo stesso e vivo il calcio sempre nello stesso modo". Ma se da una parte il manager dei Reds non gradisce l'evoluzione del mondo del pallone, dall'altra sa bene cosa bisogna fare: "Il Liverpool è un club ambizioso e se non spendessimo la stessa somma di denaro degli altri, non saremmo in grado di competere. Tutti spendono molti soldi, quindi dobbiamo fare lo stesso".