Liverpool Legends-Milan Glorie finisce 3-2: che festa ad Anfield con tanti campioni

Liverpool Legends-Milan Glorie finisce 3-2: che festa ad Anfield con tanti campioni

La cosiddetta “bella” fra le due formazioni si è conclusa con la vittoria dei Reds negli ultimi minuti

di Redazione ITASportPress
Gerrard

C’era grande attesa per la super partita di Anfield fra le leggende di Liverpool e Milan, la cosiddetta “bella” dopo che le due squadre, a metà degli anni Duemila, si sono alternate sul trono della Champions League (Istanbul 2005, Atene 2007). La partita, iniziata alle ore 16 e in diretta su Dazn, ha dato sfoggio a ciò che si attendeva: tante giocate dei numerosi campioni che sono scesi in campo, sorrisi, magie, gol e spettacolo. È finita 3-2 per i padroni di casa, con risultato in bilico fino ai minuti finali.

SCAPPA IL LIVERPOOL – Il Liverpool era passato in vantaggio al 25′ del primo tempo con un gol di Fowler, che ha freddato Dida solo davanti a lui dopo una svista di Billy Costacurta. Il Milan ha provato ripetutamente a pareggiare entro l’intervallo, ma non ci è riuscito. Bellissimo episodio al 40′ quando, dopo un tiro fuori di Inzaghi, il portiere Dudek ha scavalcato le barriere per scambiare il pallone con un bimbo in sedia a rotelle. Tanti cambi all’intervallo, come previsto, e raddoppio dei Reds al 51′ con Cissé: errore di Digao, l’attaccante supera Abbiati per il 2-0.

RIMONTA MILAN, MA… – Chi poteva riaprire la partita delle grandi stelle se non lui, Andrea Pirlo? Già fra i migliori del primo tempo, il centrocampista ha riaperto il match al 61′ con la solita, classica pennellata da calcio di punizione. Un quarto d’ora dopo, invece, la firma di chi non ti aspetti: Pippo Pancaro, che riceve al limite e con un destro a giro strepitoso ha messo dentro il 2-2. La gioia dura poco: lo storico capitano del Liverpool Gerrard, poco più tardi, si libera di Carbone e Costacurta e batte Valerio Fiori con il destro per il 3-2 finale. Che parata di campioni, che festa!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy