Liverpool, Milner a un passo da un record storico in Champions League

Liverpool, Milner a un passo da un record storico in Champions League

L’ex centrocampista del Manchester City già a quota 8 assist in una sola edizione: raggiunto Neymar…

di Redazione ITASportPress
Milner

La sfida tra squadre rivelazioni non ha avuto storia. È il Liverpool la sorpresa della Champions League 2017-2018. La squadra di Jürgen Klopp ha fatto valere la legge di Anfield anche contro la Roma e, al netto del calo finale costato i due gol dei giallorossi, sembra avere un piede nella finale del 26 maggio a Kiev. Il protagonista indiscusso della campagna europea dei Reds è Mohamed Salah, ben coadiuvato dalla “spalla” Roberto Firmino, eppure dalla notte contro la squadra di Di Francesco è uscita un’altra “star”, del tutto inattesa.

Si tratta di James Milner, autore dell’assist per il quinto e ultimo gol della serata del Liverpool, siglato dallo stesso Firmino. Con questi passaggi vincenti, l’esperto centrocampista è salito a 8 assist vincenti in una sola edizione di Champions League, eguagliando il record storico della manifestazione, fissato da un certo Neymar lo scorso anno con il Barcellona. Entrambi i giocatori hanno compiuto “l’impresa” in 9 partite, ma Milner, che ha ancora a disposizione almeno una gara, potrebbe anche fare meglio dell’illustre collega.

Intanto, l’ex Manchester City è riuscito a mettersi alle spalle altri campionissimi come Xavi, fermatosi a 7 assist in 12 partite nel 2009, Ibrahimovic, Giggs, Iniesta e pure un mago degli assist come Mesut Ozil, anch’egli non andato oltre i 7 passaggi vincenti in 12 partite nel 2009 con il Real Madrid. Basterà tutto questo a Milner, curiosamente ancora fermo a 0 reti in Premier e in Champions, per tornare tra i preferiti del ct Southgate, che non sembra volerlo convocare per il Mondiale di Russia?

Liverpool-Roma, Salah fa il fenomeno

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy