ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RICORDI

Locatelli, ricordi Azzurri: “Primo gol per Italia esperienza più bella della mia vita”

Locatelli (getty images)

Il centrocampista dell'Italia ha ripercorso alcune tappe della sua carriera con la maglia della Nazionale

Redazione ITASportPress

ManuelLocatelli, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale italiana, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali della Figc presente sul canale Youtube della federazione, si è soffermato sulla sua carriera in azzurro ripercorrendo alcune tappe del suo percorso di crescita.

A tutto Locatelli

 Locatelli, getty images

Guardando le foto che riguardano diversi momenti della sua avventura con l'Italia, dalle formazioni Under a quella maggiore, Locatelli ha detto: "Fare un percorso così lungo è qualcosa di emozionante. Lo vedi un po’ più vicino quando sei in Under 21 ma è sempre difficile arrivare a giocarsi un Europeo con la nazionale maggiore. È un’emozione incredibile".

E ancora: "Ho vissuto tante esperienze indimenticabili: ho giocato con Donnarumma, Barella, Cutrone che è un mio grande amico. La delusione più grande è quando abbiamo perso la finale con la Francia all’Europeo Under 19. Eravamo un gruppo veramente unito e abbiamo fatto una grande esperienza, ci ha fermati solo Mbappé che era qualcosa di incredibile e lo vedi anche adesso. Il primo gol in nazionale? L’esperienza più bella della mia vita da calciatore fino ad oggi. Ricordo bene tutti che si erano complimentati e la mia famiglia che mi ha applaudito".

tutte le notizie di