ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

OMAGGIO

L’omaggio ad Aguero: il premio di capocannoniere in Argentina avrà il suo nome

Aguero (getty images)

Il Kun è stato costretto al ritiro e in Argentina lo omaggiano intitolandogli un premio

Redazione ITASportPress

Sergio Aguero ha annunciato pochi giorni fa il suo ritiro dal calcio a causa di un problema cardiaco. Il Kun, nel corso della sua carriera, ha lasciato il segno in ogni squadra in cui ha militato dagli esordi in Argentina, fino ai vertici del calcio Europeo con le maglie di Atletico Madrid, Manchester City e infine Barcellona, suo ultimo club.

Grandi soddisfazioni anche con la Nazionale argentina della quale è diventato insieme a Messi uno dei simboli più importanti degli ultimi anni. Ecco perché, a seguito del suo addio al mondo del pallone, la Federcalcio Albiceleste ha deciso di rendergli omaggio con un gesto simbolico. Il presidente Claudio Tapia ha confermato che il premio per il capocannoniere della Coppa d'Argentina porterà il nome del Kun a partire dalla prossima edizione del torneo.

Parlando a El Comercio, il numero uno del calcio argentino ha reso noto che nel 2022 chi si aggiudicherà il premio come capocannoniere vincerà il trofeo Sergio Kun Aguero. Un gesto che sicuramente verrà apprezzato dallo stesso ex calciatore e da tutti gli appassionati del pallone.

 Aguero (getty images)
tutte le notizie di