ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Longoria: “Mio Marsiglia si ispira alla Juventus. Uno come Chiellini farebbe comodo”

Juventus Agnelli (getty images)

Parla il patron del club francese con un passato in bianconero

Redazione ITASportPress

Intervista esclusiva a Tuttosportper il presidente del Marsiglia Pablo Longoria che ha parlato della sua squadra ammettendo di ispirarsi al modello della Juventus di Andrea Agnelli. Il numero uno dei francesi, ex capo scout dei bianconeri, ha raccontato come la Vecchia Signora sia un vero modello per il suo club.

"Tanti ex Serie A al Marsiglia? Perché abbiamo un’idea precisa: mixare la forza dei francesi con il carattere latino. Nonostante quello che pensino in molti, la Serie A resta un’eccellenza per agonismo e cultura del lavoro. Quando compri un giocatore dal campionato italiano, può far meglio o peggio, ma sicuramente ha l’abitudine a giocare in mezzo alle pressioni. E questo aspetto è fondamentale per indossare una maglia storica e pesante come quella dell’OM, davanti a tifosi passionali e caldissimi come i nostri".

Sul modello Juventus come ispirazione per il Marsiglia, Longoria ha detto: "Il valore più importante: la cultura del lavoro. È un qualcosa difficile da spiegare, ma che percepisci immediatamente quando lavori nella società bianconera. Alla Juventus sai che il club c’era prima di te e ci sarà anche dopo e così devi dare il massimo nel periodo in cui ci lavori".

Un passaggio poi su Chiellini: "È un amico, Giorgio. Nel calcio i leader sono sempre meno: a chi non farebbe comodo Chiellini? Ma della Juve comprerei soprattutto i valori del club, che non hanno prezzo".

 (Getty Images)
tutte le notizie di