ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX CT

Luis Enrique: “Semifinaliste Mondiali nulla più della Spagna. Ora voglio un club”

Spagna Luis Enrique
Parla l'ex CT tra esperienza al Mondiale e futuro.

Redazione ITASportPress

L'ex commissario tecnico della Spagna Luis Enrique ha parlato nel corso di una diretta Twitch dell'esperienza al Mondiale ma anche delle sue sensazioni per il futuro che potrebbe vederlo di nuovo alla guida di una squadra, anche se questa volta sarebbe un club.

Sull'uscita dal torneo del Qatar: "Le critiche? Dico sempre ai giocatori che devono apprezzare che chi li critica li ammira. Decidono di sfogarsi dietro uno schermo. Quella persona ti ammira, ma non sa il danno che ti sta facendo", ha spiegato Luis Enrique.

"La possibile finale? Non voglio ripetere Francia-Croazia. Sarebbe bello se vincesse il Marocco. Sento che abbiamo perso un'ottima opportunità perché il gruppo era molto buono. Guardo le semifinaliste e non vedo niente di meglio di noi. Sto molto male per i giocatori. Fin dal primo giorno abbiamo cercato di convincere i giocatori che c'era una reale possibilità di vittoria finale. Nella prima fase eravamo a un buon livello. Contro il Marocco è stato difficile per noi segnare. Sono io il responsabile".

Per quanto riguarda il suo futuro, Luis Enrique apre al ritorno alla guida di un club: "Voglio allenare, ho voglia di entrare in una società e poter sviluppare con maggiore finezza e precisione ciò che non sono riuscito a fare in nazionale".

Spagna Luis Enrique
tutte le notizie di