ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PREMIO

Lukaku eletto miglior giocatore belga all’estero per il secondo anno di fila

Lukaku (getty images)

Il centravanti ora al Chelsea premiato in patria

Redazione ITASportPress

Ore di gioia per Romelu Lukaku che dopo aver messo fine ai "dissapori" col suo Chelsea dopo qualche intervista di troppo, ha potuto festeggiare il passaggio in finale in Carabao Cup e soprattutto la vittoria come miglior giocatore belga all'estero dello scorso anno.

Il centravanti, infatti, è stato eletto per la seconda volta di fila come il miglior giocatore di nazionalità belga impegnato all'estero. Lukaku, 28 anni, ha brillato nella prima parte della sua stagione vincendo in particolare lo scudetto con l'Inter segnando 24 gol e fornendo 10 assist in Serie A. Ha poi segnato quattro gol ad Euro 2020 dove il Belgio è stato eliminato nei quarti di finale contro l'Italia.

La scorsa estate Lukaku ha lasciato l'Inter per trasferirsi al Chelsea dove aveva già giocato dal 2011 al 2014. Autore di un buon inizio di stagione con i Blues, il centravanti è stato poi rallentato da un infortunio alla caviglia e dal coronavirus.

Con 541 punti, Lukaku ha vinto posizionandosi davanti ai connazionali Kevin De Bruyne (495) e al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois (420) rispettivamente secondo e terzo.

 Getty Images
tutte le notizie di