ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Malagò: “Partite di Serie A rinviate? Giornate di confusione. Gare da recuperare il prossimo weekend”

Malagò (getty images)

Le parole del presidente del CONI: "Il problema della Serie A sono i Presidenti. Vogliono contare. È la filosofia del padrone"

Redazione ITASportPress

Giovanni Malagò, numero uno del CONI, ha parlato a Radio Anch'Io Sport delle recenti vicende che stanno coinvolgendo il mondo dello sport ed in particolare del calcio, in riferimento al coronavirus. Ecco le sue parole:

CONFUSIONE - "Sono state giornate e ore confuse. Un contesto storico più unico che raro. Non perché in passato non ci siano stati momenti complessi, ma qui c'è un problema temporale. Sono entrate in campo molte ipotesi. Qualche errore è stato fatto sicuramente. Bisogna prendere una piega chiara e definitiva", ha detto Malagò. E poi ancora: "Il problema della Serie A sono i Presidenti. Vogliono contare. È la filosofia del padrone. Ci vuole un terzo, pagato profumatamente, che prenda decisioni. Siamo nel caos totale".

CAMPIONATO - "Campionato falsato? Serve semplicemente spostare tutto in modo che nessuno possa dire che il nostro campionato è falsato". "Juventus-Inter al 9 marzo? Conosco bene il contesto. Personalmente sono dell'idea che il prossimo fine settimana si debba dedicare al recupero di queste gare rinviate. Serve buon senso e questa mi sembra una soluzione giusta". "Il governo sulla scelta della data non centra nulla. Questa è competenza della Lega. Se l'ordinanza del governo resta questa il 9 marzo si potrà giocare a porte aperte".

CORONAVIRUS - "Oggettivamente c'è un'emergenza Nazionale. Stiamo un po' esasperando quello che sta succedendo. Non possiamo neppure soffermarci solo su Juventus-Inter e al mondo del calcio. Abbiamo sport sul ghiaccio che sono saltati. Abbiamo atleti italiani che rischiano di non qualificarsi negli altri sport per via dei blocchi ai voli e simil".