ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maldini: “Milan, al momento niente ritorno. Ronaldo? Bene per la Juventus, meno per gli altri…”

Paolo Maldini (Getty Images)

"Sono soddisfatto della mia vita, sia professionalmente che personalmente: ho fatto quello che ho fatto nel mondo del calcio e mi sono realizzato come uomo"

Redazione ITASportPress

Intercettato da Huff Post a Los Angeles, Paolo Maldini ha parlato a tutto campo toccando diversi argomenti d'attualità; ecco quanto dichiarato dall'ex difensore e capitano del Milan e dell'Italia:

MILAN - "Tornare al Milan? Per ora non c'è ancora niente e non so cosa ci sarà. È inutile immaginare e parlare adesso di cose che fino ad ora non esistono. Questo naturalmente non cancella quello che è stato il mio rapporto con il club: sarà sempre nel mio cuore e credo anche nel cuore di tanti tifosi. Rimarrà, è incancellabile".

ITALIA - "Per me è stato un mondiale molto triste. Ero presente alla partita contro la Svezia a Milano... È stato comunque un Mondiale interessante, fatto di risultati imprevedibili, forse meno bello da un punto di vista tecnico perché non c'erano tanti giocatori di classe. Un Mondiale decisamente brutto per noi italiani perché l'Italia non c'era: dobbiamo sicuramente imparare dai nostri errori e magari partire anche dal punto più basso dei nostri ultimi sessant'anni. C'è stato sicuramente un cambio generazione che è una causa di quanto accaduto, ma tecnicamente non siamo sicuramente inferiori alla Svezia o a tante altre squadre che ho visto al Mondiale. È mancata senza dubbio una programmazione a livello di federazione. Ma sicuramente l'Italia ci sarà al prossimo Mondiale, per forza!".

CARRIERA - "Sono soddisfatto della mia vita, sia professionalmente che personalmente: ho fatto quello che ho fatto nel mondo del calcio e mi sono realizzato come uomo. Il massimo a cui potevo aspirare".

FAMIGLIA - "Mio padre Cesare è contato tantissimo nella mia vita. Ma sono contati anche la mamma, la famiglia in generale, compresi fratelli e sorelle. Per me sono stati fondamentali,e la scelta di non lasciare mai Milano mi è stata di grande aiuto".

RONALDO - "E' un grande colpo, inaspettato, bello per il calcio italiano, anzi, molto bello. Forse lo è un po' meno per i tifosi che non sono della Juventus perché questo grande acquisto rende la Juventus una squadra ancora più difficile da battere".

DAZN - "Sarò il nuovo volto, ho questo rapporto commerciale con Dazn, che è una piattaforma nuova ed hanno scelto me come testimonial. Io cercherò di aiutarli ad entrare in un mercato molto difficile come quello del calcio".