Manchester United, il proclama di Mourinho: “De Gea è il miglior portiere del mondo”

I Red Devils vincono in casa dell’Arsenal anche grazie alle parate del portiere spagnolo e mette pressione al Manchester City

di Redazione ITASportPress
Mourinho

Il Manchester Unted ha battuto per 3-1 l’Arsenal nella prova generale del super derby contro il City in programma domenica prossima.

In attesa della partita della squadra di Guardiola contro il West Ham, i Red Devils hanno sbancato l’Emirates Stadium portandosi a -5 dai lanciatissimi cugini, ancora imbattuti in stagione in sfide ufficiali. A rovinare la festa a José Mourinho ha però pensato Paul Pogba, che dopo aver fornito a Lingard l’assist per il terzo gol ha pensato bene di farsi espellere nel finale per un brutto fallo su Hector Bellerin.

Niente derby, quindi, per Pogba, ma lo Special One può consolarsi con la super prestazione del portiere David De Gea, autentico muro invalicabile per l’Arsenal e esaltato dal tecnico portoghese: “Oggi ho visto il miglior portiere del mondo. Se ne hai bisogno il tuo portiere deve fare la differenza e questo è successo” ha detto Mourinho.

De Gea ha effettuato quattordici parate ed è stato eletto come migliore in campo anche rispetto a Jesse Lingard, autore di una doppietta.

Mourinho-Benitez, l’eterno duello

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy