Manchester United, tutto fatto per il rinnovo di Mourinho

Per lo Special One è pronto un prolungamento per altri due anni con ricco aumento

di Redazione ITASportPress
Mourinho

Antonio Conte è avvisato. Se vuole regalarsi un futuro tranquillo, cambi campionato. Perché Il Grande Nemico non si muoverà da Manchester. Secondo quanto riporta la stampa inglese, infatti, José Mourinho è vicino al rinnovo del contratto con lo United. In scadenza nel 2019, con opzione sulla stagione successiva, lo Special One sta per prolungare per altre due stagioni, con nuova opzione di altri 12 mesi.

Una bella iniezione di fiducia per il tecnico portoghese, giunto a metà della seconda stagione alla guida del Manchester, ma destinato anche quest’anno a vedere vincere altri in Premier League. Ovviamente, ci sarà un aumento di ingaggio, che passerà dagli attuali 14 milioni di sterline a 17, ovvero circa 19 milioni netti di euro l’anno.

A favorire la decisione del board dello United, le due Coppe conquistate nella scorsa stagione, la Coppa di Lega e l’Europa League, e l’attuale posizione in classifica, in piena zona Champions. Una crescita graduale dopo i duri anni delle gestioni di Moyes e Van Gaal, ma ancora non sufficiente per lottare per la vittoria della Premier, che manca dal 2013, anno dell’ultimo titolo dell’era Ferguson.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy