ASTA FLOP

Maradona, l’asta per i suoi beni è stata un flop: solo 23mila euro ottenuti

Redazione ITASportPress

Sono rimasti invenduti beni per oltre un milione di dollari

Non ha avuto il successo sperato l'asta online dei beni appartenuti a Diego Armando Maradona tenuta ieri su ordine del giudice Luciana Tedesco per pagare i debiti e le spese lasciati dall'ex fuoriclasse argentino deceduto per arresto cardiaco il 25 novembre 2020.

[an error occurred while processing this directive]

Da quanto si apprende dai calcoli effettuati dall'agenzia di stampa Afp, l'operazione ha fruttato solo 26mila dollari (circa 23mila euro), con beni invenduti per oltre 1,4 milioni di dollari.

I lotti presenti all'asta erano una novantina, ma quelli più consistenti - come una villa a Buenos Aires che Maradona aveva acquistato per i suoi genitori - non hanno ricevuto neanche un'offerta.

L'offerta più alta è stata per un dipinto raffigurante Maradona e intitolato 'Between Fiorito and the Sky' (Tra Fiorito e il Cielo) dell'artista Lu Sedova, che è stato venduto per 2.150 dollari. Una fotografia di Maradona insieme all'ex leader cubano Fidel Castro è stata aggiudicata, invece, per 1.600 dollari.

Tra i lotti di maggior valore rimasti invenduti, oltre alla villa di Buenos Aires - che era stata valutata in 900mila dollari - c'è un appartamento situato nella resort Mar del Plata (valutato in 65mila dollari), due Bmw (valutate in 390mila dollari) e un furgone Hyundai (valutato in 38mila dollari).