ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maradona, oltre allo stadio arrivano una piazza e una statua a Napoli

Maradona (getty images)

Il gesto per ricordare El Pibe de Oro

Redazione ITASportPress

Non solo il San Paolo che prenderà il suo nome. Per Diego Armando Maradona, a Napoli sono pronti proprio a tutto. Dopo la morte del Pibe de Oro si sarebbe già iniziato a pensare ad ulteriori omaggi. In città, potrebbe esserci una piazza a lui dedicata e persino una statua.

L’iter per intitolargli lo stadio è partito spedito e potrebbe già vedere novità importanti nel giro di pochissimi giorni. Il sindaco l’ha annunciato, poi è stato contattato il prefetto di Napoli, Marco Valentini, che ha spiegato di essere pronto a concedere la deroga per intitolare subito lo stadio senza attendere i dieci anni dalla morte di Diego.

Ma non solo. L’assessore Alessandra Clemente, delegaste anche alla Toponomastica, ha lanciato un’altra proposta: "Perché non lavorare ad un monumento per Maradona e al recupero del centro Paradiso di Soccavo? Un progetto ampio che possa essere traino nel settore del turismo sportivo insieme allo stadio". La proposta potrebbe vedere il monumento sorgere a Fuorigrotta dove uno dei piazzali antistanti sarebbe sempre intestato al campione argentino. Sul centro di Soccavo la questione è più complessa ma il recupero sarebbe importante per il quartiere.

Una serie di omaggi che Diego avrebbe indubbiamente apprezzato.

 (Getty Images)