ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRINCIPINO

Marchisio: “Italia tieni piedi per terra. Stravedo per Barella…”

Marchisio (getty images)

L'ex centrocampista tra Nazionale ed Europei

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata dall’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio ai canali ufficiali dell'Italia. Il Principino ha commentato le prime due partite della squadra di Roberto Mancini ad Euro 2020.

CALMA - "Dobbiamo stare con i piedi per terra. È un’Italia bella, non ci aspettavamo un inizio così. Due partite senza mai soffrire, dando una grande impronta di gioco. Abbiamo avuto degli infortuni ma abbiamo visto come Di Lorenzo abbia subito fatto una grande partita, Giorgio si è fatto male speriamo non per tanto, ma Acerbi è entrato e ha fatto benissimo (contro la Svizzera ndr). Il Galles è stata la sorpresa del girone, mi augurano che non si facciano dei calcoli. Dobbiamo giocarcela con questa convinzione che abbiamo".

SQUADRA - Ancora sulla squadra e sulla forza dell'Italia, Marchisio ha detto: "Noi cerchiamo sempre di smontare tutto: abbiamo giocato contro gente scarsa o non importante, l’unica squadra che ci ha messo in difficoltà è stata l’Olanda, ma non abbiamo perso il controllo. Questo dà il merito a Mancini che ha costruito un grande gruppo. Il centrocampo? Avere tanti giocatori è un bel problema. Li dovrà gestire Mancini. Verratti giocatore assoluto, darà tanto alla nostra Nazionale. Certo è che Locatelli ha fatto una crescita importante, merito del Sassuolo e di De Zerbi. Lui e Berardi. Io stravedo per Barella, ha fatto una crescita più rapida dovuta al fatto che, giocando nell’Inter, ha fatto un’esperienza internazionale diversa".

TORNEO - Ancora sul percorso all'Euripeo: "Anche davanti abbiamo un giocatore in panchina come Chiesa che ha fatto un campionato eccellente, quando è entrato e si è messo subito a disposizione della squadra. Abbiamo giocatori differenti che si amalgamano sempre bene con il gioco di Mancini, non l’ho visto in tante altre nazionali. A parte la Francia".

 Claudio Marchisio (getty images)
tutte le notizie di