ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARICO!

Maresca: “Parma in Serie A in due anni. Voglio vincere con le mie idee”

Maresca (getty images)

Il neo allenatore dei Ducali carico per la Serie B

Redazione ITASportPress

Enzo Maresca, nuovo allenatore del Parma, si è raccontato ai microfoni di SportWeek in merito al ritorno in Italia alla guida del club ducale con la voglia di vincere e riportare la società nel massimo campionato.

NUOVA ESPERIENZA - "Ricordo il Parma dei miei tempi da giocatore. Per me rappresenta un grande club, per ciò che è stato negli anni d'oro. Non ho dubbi che la mia idea di calcio si scontrerà con la filosofia dominante in Italia, ma credo che valga la pena provarci", ha detto Maresca. "Una cosa su cui proprio non c'è modo di negoziare è la mia idea di calcio. La società lo sa. Vengo a Parma per provare a vincere a modo mio. Non è presunzione ma coerenza".

SCELTA E CONVINZIONE - "Ho avuto proposte anche più importanti da squadre europee che giocheranno la Champions, ma ho scelto il Parma per l'ambizione di riportarlo in A in due anni. Proveremo ad anticipare i tempi, ma voglio ricordare che il Loco Bielsa, tra i più bravi allenatori al mondo, non è salito in Premier al primo colpo, ma al secondo".

Maresca (getty images)
tutte le notizie di