ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CARRIERA

Marotta: “Cassano alla Sampdoria mi ha fatto divertire. Il trofeo a cui sono più legato…”

Inter Marotta
L'attuale dirigente dell'Inter ha ripercorso la sua carriera dal principio.

Redazione ITASportPress

Gli inizi di carriera, i momenti migliori e i più divertenti. Beppe Marotta di racconta al Corriere della Sera ripercorrendo la sua vita nel mondo del pallone e svelando alcuni dettagli inediti che ne hanno caratterizzatol'avventura nel calcio.

"Il calcio ha da subito rappresentato il filo conduttore della mia esistenza. La mia fortuna è stata abitare a 500 metri dallo stadio Ossola e dalle finestre di casa vedevo i campi di allenamento della squadra che ai tempi era in Serie A. Mi affacciavo e mi dicevo: 'Un giorno su quel campo voglio entrarci anch’io'. Avrò avuto 8 anni", ha esordito Marotta.

Ma non solo la crescita sportiva, nelle parole dell'attuale dirigente dell'Inter ci sono tante curiosità come quella legata al giocatore che maggiormente lo ha fatto divertire: "Cassano alla Sampdoria è stato il calciatore che mi ha fatto più divertire: ho accettato la sfida di Garrone di gestire la squadra pur in B. In otto anni l’abbiamo portata ai preliminari di Champions. Ma non dimentico Del Piero, Buffon e Ronaldo".

Sempre a proposito di calciatori: "Il giocatore più indisciplinato? Vidal, l’uomo dalla doppia vita".

Si passa ai successi: "Il trofeo a cui sono maggiormente legato? Il campionato di B vinto con la Sampdoria, il primo scudetto con la Juventus e il recente con l’Inter. Per un dirigente che arriva dalla provincia, le grandi squadre, come la Juventus prima e l’Inter ora, rappresentano la realizzazione del sogno di bambino".

Un passaggio anche all'attualità con il caso plusvalenze della Juventus: "I miei anni in bianconero fanno parte del passato e non posso che avere ricordi positivi. Non entro nel merito del lavoro altrui, penso al mio presente nerazzurro. Se me lo proponessero tornerei alla Juve? Sono contento del percorso fatto. All'Inter mi trovo bene e sono concentrato per contribuire a nuovi successi".

Inter Marotta
tutte le notizie di