Marsiglia, Amavi: “Neymar? Si cerca gli infortuni…”

Marsiglia, Amavi: “Neymar? Si cerca gli infortuni…”

Il difensore dell’OM stronca il modo di giocare del brasiliano: “Si butta troppo facilmente”

di Redazione ITASportPress

La prima stagione di Neymar al PSG continua all’insegna dei saliscendi. Gol e assist piovono sul campo con regolarità, ma l’indice di popolarità del brasiliano non è certo altissimo, presso stampa, compagni e pure avversari.

Ora poi ecco l’infortunio alla caviglia subito contro il Marsiglia: uscito in lacrime, l’ex Barcellona rischia di saltare la sfida di Champions contro il Real Madrid, che partirà dal 3-1 del “Bernabeu”.

E proprio sulle modalità dell’infortunio subito da Neymar contro la squadra allenata da Rudi Garcia ha preso la parola Jordan Amavi, difensore dell’OM, molto duro verso O’Ney, rimasto vittima di un movimento innaturale del piede dopo un deciso anticipo di Sarr: “Noi giochiamo normalmente, è lui che cerca il fallo. Quello che vedo sul campo è questo: Neymar aspetta il pressing, poi lascia lì la palla all’ultimo momento. Dunque, cosa si aspetta? Penso che se lo cerchi un po’… Tutti sanno che ha del talento, ma si butta un po’ facilmente”.

Nulla di nuovo, la tendenza del brasiliano a cadere troppo facilmente aveva già fatto discutere ai tempi della Liga, così come la ricerca del “barocco” a tutti i costi, leggi dribbling e virtuosismi al limite della provocazione. Nessuno però si era esposto fino a questo punto…

PSG, l’infortunio di Neymar contro il Marsiglia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy