ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Mascherano dice sì all’idea di Wenger: “Mondiali ogni due anni è positivo”

Mascherano (getty images)

L'argentino parla della possibilità di rinnovare il calendario degli impegni internazionali delle squadre nell'ottica di disputare i Mondiali ogni due anni

Redazione ITASportPress

Javier Mascherano vota l'idea di Arsene Wenger riguardo al disputare i Mondiali di calcio ogni due anni. Come riporta AS, l'ex storico calciatore anche del Barcellona oltre che della Nazionale argentina, ha detto la sua sulla possibilità di una rivoluzione nel mondo del pallone.

IDEA POSITIVA - "Non solo è una bella idea, ma migliora anche tutto il calendario internazionale", ha esordito Mascherano. "La prima volta che l'ho sentito mi è sembrato strano perché siamo abituati a pensare al Mondiale ogni quattro anni. Ma dopo che ci ho pensato di più e ho avuto l'opportunità di parlare con Arsene (Wenger dnr) e altri colleghi ho capito. Wenger è una vera personalità del calcio ed è stato un visionario in molti modi per tanti anni. Lo è ancora ed è incredibile vedere qualcuno della sua esperienza impegnato a migliorare il gioco del calcio per le generazioni future. Tutti questi argomenti vengono esaminati in un processo in cui ti consulti con il calcio  guardando alle sue priorità, non al denaro o alle ragioni politiche".

CALENDARIO - Ma per mettere in atto questa possibilità, ovviamente, sarà necessario riformulare il calendario degli impegni: "Bisogna trovare il modo di far riposare i giocatori, quindi ipotizzare meno finestre internazionali per le partite, riposo obbligatorio per i calciatori e sono sicuro che anche i club ne avrebbero beneficio avendo i rispettivi tesserati a disposizione più a lungo. Si sta discutendo sul come riorganizzare il calendario riducendo le finestre internazionali e gli impegni. Vediamo. Si sta lavorando".

 Mascherano (getty images)
tutte le notizie di